WANDA
Data in cui è stato revocato il fermo:22/02/2008
Nome della nave: WANDA
Numero IMO:9430624
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 6680
Anno di costruzione: 2005
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:M&C GMBH & Co. MS Wanda KG Hafenstrasse 6d 26789 LEER GERMANY
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
N.A.
Stato di bandiera: Antigua e Barbuda
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: GL
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
GL, LR
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:N.A.
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: N.A.
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Cagliari
Durata del fermo in giorni: 8
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
32 DI CUI 22 MOTIVO DI FERMO. La ghiotta dei filtri è completamente piena di olio lubrificante; La ghiotta della pompa booster è completamente piena di carburante con presenza di numerosi stracci oleosi; Importante ingresso di acqua dal premitrecce; Tubolature portatili non autorizzate usate per pompare dalla sentina alle casse; La sentina è sporca di olio; forti colaggi di olio dal motore principale; quattro estintori scarichi in sala macchine; forti perdite di olio dal depuratore dell’olio lubrificante e da quello della nafta pesante con presenza di numerosi stracci oleosi; quattro cassette antincendio sul ponte senza chiave di serraggio per le manichette; un allarme antincendio fuori uso e disconnesso; Due salvagente anulari con boetta luminosa fuori uso; forte perdita di acqua dalla pompa di emergenza; manometri della pompa di emergenza fuori uso; oblò di copertura del foro di ventilazione sala condizionamento è rotto e mancante; alcune carte nautiche per il viaggio successivo mancanti; maniglia della porta dell’uscita di emergenza in sala macchine fuori uso; isolamento termico della via di sfuggita di emergenza dalla sala macchie è pesantemente danneggiata; due valvole di arresto a distanza del flusso carburante sono fuori servizio; mezzo di imbarco per la zattera di salvataggio prodiera mancante; elica di propulsione della nave danneggiata; luce di emergenza nel locale pompa emergenza non funziona; grave non conformità relativa al sistema di gestione della sicurezza inerente alla manutenzione della nave e dell’equipaggiamento.
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:GL e rappresentante dello Stato di Bandiera intervenuti a bordo. Nave rilasciata per un singolo viaggio verso un cantiere di riparazione sito in Tunisia (Bizerta).
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: N.A.
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: Responsabilità di classe dovuta alle recenti verifiche del GL (in data 12 febbraio 2008) che hanno portato all’emissione dei certificati sicurezza costruzioni, sicurezza dotazioni, bordo libero e IOPP.
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: Nave autorizzata ad effettuare un singolo viaggio da Cagliari a Bizerta (Tunisia) per l’effettuazione di riparazioni definitive.
WANDA
Data in cui è stato revocato il fermo:22/02/2008
Nome della nave: WANDA
Numero IMO:9430624
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 6680
Anno di costruzione: 2005
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:M&C GMBH & Co. MS Wanda KG Hafenstrasse 6d 26789 LEER GERMANY
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
N.A.
Stato di bandiera: Antigua e Barbuda
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: GL
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
GL, LR
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:N.A.
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: N.A.
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Cagliari
Durata del fermo in giorni: 8
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
32 DI CUI 22 MOTIVO DI FERMO. La ghiotta dei filtri è completamente piena di olio lubrificante; La ghiotta della pompa booster è completamente piena di carburante con presenza di numerosi stracci oleosi; Importante ingresso di acqua dal premitrecce; Tubolature portatili non autorizzate usate per pompare dalla sentina alle casse; La sentina è sporca di olio; forti colaggi di olio dal motore principale; quattro estintori scarichi in sala macchine; forti perdite di olio dal depuratore dell’olio lubrificante e da quello della nafta pesante con presenza di numerosi stracci oleosi; quattro cassette antincendio sul ponte senza chiave di serraggio per le manichette; un allarme antincendio fuori uso e disconnesso; Due salvagente anulari con boetta luminosa fuori uso; forte perdita di acqua dalla pompa di emergenza; manometri della pompa di emergenza fuori uso; oblò di copertura del foro di ventilazione sala condizionamento è rotto e mancante; alcune carte nautiche per il viaggio successivo mancanti; maniglia della porta dell’uscita di emergenza in sala macchine fuori uso; isolamento termico della via di sfuggita di emergenza dalla sala macchie è pesantemente danneggiata; due valvole di arresto a distanza del flusso carburante sono fuori servizio; mezzo di imbarco per la zattera di salvataggio prodiera mancante; elica di propulsione della nave danneggiata; luce di emergenza nel locale pompa emergenza non funziona; grave non conformità relativa al sistema di gestione della sicurezza inerente alla manutenzione della nave e dell’equipaggiamento.
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:GL e rappresentante dello Stato di Bandiera intervenuti a bordo. Nave rilasciata per un singolo viaggio verso un cantiere di riparazione sito in Tunisia (Bizerta).
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: N.A.
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: Responsabilità di classe dovuta alle recenti verifiche del GL (in data 12 febbraio 2008) che hanno portato all’emissione dei certificati sicurezza costruzioni, sicurezza dotazioni, bordo libero e IOPP.
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: Nave autorizzata ad effettuare un singolo viaggio da Cagliari a Bizerta (Tunisia) per l’effettuazione di riparazioni definitive.
Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1610.”