Skip to main content
search
0
News

Campionati regionali apnea: tre medaglie per Riccione

[img]http://serhost.digimaweb.it/file/attachment/2014/03/c9defd2c54f2c52212e2b8062df8c449_view.jpg[/img] Domenica 9 Marzo si è svolto, nella piscina Multieventi della Repubblica di San Marino, il 5° Trofeo Apnea Romagna e San Marino, valevole per il Campionato nazionale sammarinese, nonché per il Campionato regionale Emilia Romagna 2014. Alla gara hanno partecipato 60 atleti di otto società, tra di essi anche otto rappresentanti della SubRiccione Polisportiva Comunale, capitanati dal loro istruttore-allenatore Domenico Felline, i quali si sono egregiamente comportati nell’esecuzione delle prove previste dal programma.

Questo tipo di gare si svolgono in due sessioni distinte: la prima prevede il nuoto in immersione a corpo libero (rana in immersione), sulla distanza di 25, 50, 75, 100 metri, in base alle categorie d’appartenenza, vince chi più si avvicina ai tempi di percorrenza precedentemente dichiarati. Si passa poi all’Elite dove la gara si svolge solo sulla maggior distanza percorsa.

La seconda sessione, invece, è simile alla prima, ma prevede l’uso di attrezzi, pinne o monopinna, e le distanze sono di 50, 75, 100 metri.

Tre atleti della SubRiccione sono arrivati sul podio: al primo posto della categoria 100 metri con attrezzi si è classificato Alessandro Sargenti; Stefano Serafini si è classificato terzo nella categoria 75 metri con attrezzi, e Lucia Castillo terza classificata categoria 75 metri femminile.

Alla fine della giornata grande soddisfazione l’ha espressa l’istruttore Domenico Felline, allenatore già da qualche anno della squadra di apnea agonistica della SubRiccione.
fonte:www.emiliaromagnasport.com

Leave a Reply