La top ten dei luoghi ideali delle vacanze estive 2014 per gli appassionati di snorkeling e diviig
L'estate 2014 è vicina e per chi le vacanze preferisce farle all'insegna dello snorkeling e del diving (le immersioni subacquee), certo il posto giusto è la barriera corallina. La top ten dei paradisi sommersi e delle loro barriere coralline è stata stilata per una rivista di viaggi da appassionati di immersioni, che hanno scelto le 10 mete al mondo più belle.
Seychelles: l'arcipelago delle Seychelles è un paradiso terrestre formato da 115 isole, ma per chi ama le mete meno battute e i luoghi incontaminati, il posto ideale è l'atollo corallino di Aldabra, habitat naturale delle tartarughe giganti e una laguna rigogliosa.
Egitto: in Egitto, il mar Rosso e la rinomata Sharm el Sheik, è il posto ideale per chi le vacanze le passa con la famiglia. Si organizzano immersioni di snorkeling nella barriera corallina e chi è ha con se una fotocamera subacquea può fare degli scatti splendidi.
Australia: sia per chi ama lo snorkeling, sia chi preferisce fare diving, la Great Barrier Reef, ovvero la Grande Barriera Corallina Australiana, non lascerà delusi. Il suo grande fascino può essere apprezzato in tutto il suo splendore anche dalla barca.
Nuova Guinea: Raja Ampat, nell'Oceano Pacifico. Nonostante la distanza è uno dei luoghi più amati per gli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling; qui la barriera corallina mostra i suoi colori in tutto il loro splendore.
Nuova Caledonia: la natura incontaminata dell'Oceano Pacifico fa da cornice alle isole della Nuova Caledonia, luoghi con un paesaggio vario che lasciano senza parole sia sopra che sotto il blu del mare.
Bahamas: chi non vorrebbe nella vita fare rotta verso il mar dei Caraibi e alle Bahamas per godersi il paradiso in terra? Grotte coralline, temperatura costante a 30°, un mare unico e delle immersioni da sogno, sono gli ingredienti per una vacanza indimenticabile.
Belize: il Great Blue Hole, in Belize affascina e emoziona, già prima di immergersi, perchè la sagoma della dolina subacquea è ben visibile dalla superficie. Una volta immersi le sorprese e le emozioni non mancheranno.
Brasile: il parco marino nazionale di Abrolhos, nella costa di Bahia, è una delle zone più belle di tutto l'oceano Atlantico meridionale. Qui si può ammirare un tipo di corallo detto "a fungo".
Maldive: altro luogo cult per le vacanze, le Maldive sono uno dei luoghi ideali per chi ama lo snorkeling e le immersioni subacquee. La barriera corallina e i suoi pesci colorati possono essere ammirati anche in immersioni notturne.
Florida: le Florida Keys sono uniche nel suo genere in USA perchè qui si trova l'unica barriera corallina degli States.
fonte:http://news.supermoney.eu/