Racconto di un viaggio in Sud Africa, studi sugli squali
Sud Africa
1° Giorno, 14 Maggio 2016 – Gansbaai: un viaggio straziante ma ne è valsa veramente la pena tornare in Sud Africa, sentire il profumo delle alghe, del mare e delle sardine… soprattutto, vedere il sole affondare in questo mare dove si incontrano i due oceani e dove gli squali bianchi cacciano quotidianamente […] Domani si inizia con la XIII spedizione scientifica del Centro Studi Squali di Massa Marittima.
2° Giorno, 15 Maggio 2016 – Riserva naturale di Dyer Island: il mare calmo ci ha consentito di osservare, in questa seconda giornata, alcuni dei moduli comportamentali degli squali bianchi sotto costa, grandi e piccolini, al fine di poter condurre le nostre analisi etologiche. Infine la nostra uscita odierna si è conclusa in compagnia di curiose pastinache e di un branco di delfini.
3° Giorno, 16 Maggio 2016 – Kleinbaai: Questa terza giornata ci ha regalato l’emozione di osservare molti breach degli squali bianchi (i famosi salti fuori dall’acqua), oggi molto più attivi e vivaci! La giornata è iniziata tra l’altro con la visita all’ospedale dei pinguini, sempre buffi e tipici di quest’area. CONTINUA…