Skip to main content
search
0
News

Straordinario ritrovamento in Israle dove è stato riportato alla luce un pozzo, situato a 5 metri di profondità, e risalente a 7500 anni fa

By 31 Marzo 2017Aprile 14th, 2017No Comments

Scoperto un pozzo subacqueo di 7500 anni – Scoperta di grande valenza storica quella avvenuta a poca distanza da Haifa, nello stato di Israele. Qui gli archeologi hanno individuato e riportato alla luce, a cinque metri di profondità, un pozzo subacqueo di 7500 anni fa. Il pozzo è stato in parte scavato e si ritiene che fornisse in passato acqua potabile all’antica civiltà neolitica che abitava nel sito di Kfar Samir. Poi nei secoli successivi, a causa di un progressivo innalzamento del livello del mare, il pozzo è stato coperto dall’acqua.
Grazie al pozzo scoperto, gli archeologi potranno far luce sul modo di vivere della civiltà che abitava in queste zone, scoprendo cosa mangiavano e addirittura come si vestivano; gli esperti, che sperano di trovare nel pozzo semi, fibre vegetali ed altro materiale organico, ritengono che il pozzo sia stato abbandonato prima di essere ricoperto dalle acque.
fonte: centrometeoitaliano.it

Leave a Reply