Skip to main content
search
0
News

Quando andare e cosa vedere a Coral Bay

Quando andare e cosa vedere a Coral Bay
Itinerario alla scoperta delle Isole Vergini e in particolare della splendida Coral Bay
L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, un paradiso tropicale
Coral Bay fa parte dell’Arcipelago delle Isole Vergini, situato nel mar dei Caraibi. Le isole sono divise in due compartimenti, quello americano e quello britannico. L’economia si basa quasi totalmente sul turismo per la mancanza di tasse sugli yacht e perché sono considerate un paradiso fiscale. Infatti hanno sede qui moltissime società offshore, mentre un tempo era tappezzata da coltivazioni di canna da zucchero e tabacco, curate dagli schiavi. Il periodo migliore per una vacanza a Coral Bay è quello che va dal mese di gennaio a maggio, durante la stagione secca. Gli altri mesi meglio evitarli per l’alta probabilità di forti temporali tropicali e uragani.
Meta da sogno per la tua vacanza ideale, nella cornice di uno splendido mare cristallino e colline verdeggianti dove fare bellissime escursioni in mezzo alla natura. Coral Bay è una delle isole più estese e si trova nel compartimento americano dell’arcipelago. Il centro principale dell’isola è la cittadina di Saint John, situata nella parte centrale. Il luogo offre negozi di artigianato locale, bancarelle di frutta e verdura e piccoli ristoranti dove in alcuni si può ancora gustare la vera cucina tradizionale caraibica. Se amate pesce e crostacei non avrete che l’imbarazzo della scelta. Tutti gli hotel e i resort sulla spiaggia offrono prelibatezze di mare freschissime.

Se siete dei turisti avventurosi invece, anzichè alloggiare in albergo, potete scegliere la soluzione della barca a vela, potendo così navigare per tutto l’arcipelago. Gli amanti degli sport acquatici si divertiranno molto con le diverse attività che si possono svolgere a Coral Bay, dal surf alla vela, dallo snorkeling alle immersioni subacquee. Sono molti i punti diving in tutta l’isola, sia per principianti che per esperti. Tuffarsi in questo mare e nuotare fino alla barriera corallina che caratterizza questa isola, sarà un’esperienza indimenticabile. Una moltitudine di pesci dai colori sgargianti vi circonderanno amichevolmente mentre state ammirando i bellissimi coralli.
Suggeriamo una passeggiata a Maho Beach, una lunga striscia di sabbia incorniciata da palme molto alte. E’ una spiaggia tranquilla e poco frequentata, infatti spesso le tartarughe vengono fino a riva per cibarsi delle alghe. Il luogo è adatto anche ai bambini perchè l’acqua è poco profonda. Nell’isola c’è l’aeroporto di Saint John che funge da scalo finale per Coral Bay. I voli diretti dall’Italia partono da Roma tutti i lunedì.
fonte: http://siviaggia.it

Leave a Reply