CAGLIARI, 19 DICEMBRE 2012 – Firmato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Sardegna e l’Ente Parco Nazionale di La Maddalena per lo sviluppo di azioni congiunte di pianificazione paesaggistica per la difesa del patrimonio ambientale custodito nell’Arcipelago. Prosegue, dunque, il programma di pianificazione territoriale messo in campo dall’assessore degli Enti locali, Finanze e Urbanistica, Nicola Rassu e dalla Direzione regionale generale dell’urbanistica, per il rilancio e la difesa delle aree della Sardegna di grande pregio naturalistico e ambientale.
Il documento siglato oggi si inserisce nel quadro generale di sviluppo di percorsi di tutela e valorizzazione del patrimonio paesaggistico della Sardegna già attivati dalla Giunta Cappellacci in più azioni su tutto il territorio isolano.
Soddisfazione della Regione è stata rappresentata dall’assessore degli Enti Locali, Nicola Rassu perché si concretizza “la grandissima attenzione che la Giunta ha da sempre dimostrato in merito alla salvaguardia delle bellezze della nostra Isola e ha sempre puntato fortemente