La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è un evento straordinario, punto fermo della strategia di interventi per il rilancio della filiera turistica del territorio, un appuntamento unico nel suo genere che è cresciuto esponenzialmente negli anni grazie al direttore Picarelli tanto da catalizzare l’attenzione internazionale con la partecipazione dell’OMT Organizzazione Mondiale del Turismo e dell’UNESCO, creando una collaborazione fattiva tra gli Enti Locali territoriali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed il Ministero degli Affari Esteri”.
Così questa mattina il neo Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora nella sua prima uscita pubblica, la presentazione della XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre a Paestum.
Particolarmente significativa la presenza istituzionale alla Provincia di Salerno, sede della presentazione dell’evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’on. Gioacchino Alfano Sottosegretario di Stato alla Difesa, dell’on. Simone Valiante e del sen. Alfonso Andria Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello.
continua… http://www.salernonotizie.it/2014/10/27/presentata-la-xvii-edizione-della-bmta-in-programma-dal-30-ottobre-al-2-novembre-a-paestum/