Ocean Ramsey: la modella delle Hawaii che incanta gli squali – Intervista esclusiva di LN
Influencer sul web, apneista e freediver, istruttrice subcquea, biologa e modella delle Hawaii: Ocean Ramsey nuota insieme agli squali e si batte per la salvaguardia degli oceani
Quasi 400 mila follower su Instagram e un obiettivo: promuovere la salvaguardia dell’ecosistema degli oceani, delle profondità marine e delle specie in estinzione. Lei è Ocean Ramsey, biondissima modella americana che vive alle Hawaii, ambasciatrice North Sails e biologa con un master in etologia marina.
Ogni giorno utilizza i social media, postando suggestive immagini realizzate insieme al suo compagno fotografo Juan Oliphant, per promuovere la conservazione marina e mostrare la sua immensa passione per il mare e per gli squali, con cui si immerge regolarmente.
Proprio sugli squali si concentra la sua attività di sensibilizzazione perché “in loro -ha spiegato Ocean a Liguria Nautica– vedo il miracoloso risultato di un processo di evoluzione di oltre quattrocento milioni di anni. Gli squali -ha sottolineato- hanno bisogno di ‘una voce’ per difendersi: sono più mortali degli esseri umani”.
“La sopravvivenza di questi predatori -ha aggiunto la modella- è essenziale. Sono in cima alla catena alimentare, mantengono un equilibrio nell’ecosistema marino. Gli squali mi hanno regalato alcuni dei momenti più incredibili della mia vita e insegno alla gente che non mangiano gli esseri umani!”. CONTINUA…