STARLE II
Data in cui è stato revocato il fermo:24/03/2009
Nome della nave: STARLE II
Numero IMO:8000305
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 3905
Anno di costruzione: 1980
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:FRAGAL SHIPPING S.A. – AJELTAKE ROAD, AJELTAKE ISLAND, MAJURO, MARSHALL ISLAND
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
NEGATIVO
Stato di bandiera: Panama
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: PANAMA SHIPPING REGISTRAR INC.
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
PANAMA SHIPPING REGISTRAR INC. – SAFETY CONSTRUCTION, SAFETY EQUIPMENT, SAFETY RADIO, LOAD LINES, IOPP.
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:NEGATIVO
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: NEGATIVO
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Molfetta
Durata del fermo in giorni: 8
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
Alla nave sono state riscontrate n. 23 deficienze di cui 15 motivo di fermo: 1. bussola magnetica principale illeggibile 2. bussola magnetica secondaria non funzionante 3. Carte nautiche non aggiornate 4.Pubblicazioni nautiche scadute 5. Esercitazione abbandono nave fallita 6. Imbarcazione di salvataggio non pronta all’uso 7. Fire control plan non pronto all’uso 8. Prese d’aria corrose 9. pompa antincendio di emergenza non funzionante 10. Filtri ventilazione cucina sporchi e pericolosi 11. cappa cucina non funzionante e sporca 12. pulizia cucina carente presenza massiccia di insetti striscianti 13. segregazione cibo non corretta, mancanza di igiene 14. zattere di salvataggio non sufficienti per il 100 % dell’equipaggio 15. valvole antincendio non funzionanti 16.esercitazione Black out fallita 17. Navtex non funzionante 18. Tubolatura sistema CO2 non testata 19. Valvole per il bloccaggio a distanza del carburante non funzionanti 20. una manichetta antincendio da sostituire.
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:NAVE DETENUTA – AMMINISTRAZIONE DI BANDIERA ED ENTE DI CLASSIFICA INFORMATI.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: NEGATIVO
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: NEGATIVO
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: NEGATIVO
STARLE II
Data in cui è stato revocato il fermo:24/03/2009
Nome della nave: STARLE II
Numero IMO:8000305
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 3905
Anno di costruzione: 1980
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:FRAGAL SHIPPING S.A. – AJELTAKE ROAD, AJELTAKE ISLAND, MAJURO, MARSHALL ISLAND
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
NEGATIVO
Stato di bandiera: Panama
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: PANAMA SHIPPING REGISTRAR INC.
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
PANAMA SHIPPING REGISTRAR INC. – SAFETY CONSTRUCTION, SAFETY EQUIPMENT, SAFETY RADIO, LOAD LINES, IOPP.
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:NEGATIVO
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: NEGATIVO
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Molfetta
Durata del fermo in giorni: 8
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
Alla nave sono state riscontrate n. 23 deficienze di cui 15 motivo di fermo: 1. bussola magnetica principale illeggibile 2. bussola magnetica secondaria non funzionante 3. Carte nautiche non aggiornate 4.Pubblicazioni nautiche scadute 5. Esercitazione abbandono nave fallita 6. Imbarcazione di salvataggio non pronta all’uso 7. Fire control plan non pronto all’uso 8. Prese d’aria corrose 9. pompa antincendio di emergenza non funzionante 10. Filtri ventilazione cucina sporchi e pericolosi 11. cappa cucina non funzionante e sporca 12. pulizia cucina carente presenza massiccia di insetti striscianti 13. segregazione cibo non corretta, mancanza di igiene 14. zattere di salvataggio non sufficienti per il 100 % dell’equipaggio 15. valvole antincendio non funzionanti 16.esercitazione Black out fallita 17. Navtex non funzionante 18. Tubolatura sistema CO2 non testata 19. Valvole per il bloccaggio a distanza del carburante non funzionanti 20. una manichetta antincendio da sostituire.
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:NAVE DETENUTA – AMMINISTRAZIONE DI BANDIERA ED ENTE DI CLASSIFICA INFORMATI.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: NEGATIVO
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: NEGATIVO
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: NEGATIVO
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