Skip to main content
search
0
News

Nave: MARA

MARA
Data in cui è stato revocato il fermo:15/04/2008
Nome della nave: MARA
Numero IMO:7015509
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 1090
Anno di costruzione: 1970
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:EL AMIRA ITALIA, Via Magazzini Anteriori 47 – RAVENNA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:

Stato di bandiera: Sierra Leone
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: N.A.
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
N.A.
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:N.A.
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: N.A.
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 4
Paese e porto di fermo: Italia – Porto Nogaro
Durata del fermo in giorni: 1
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
N. 8 DEFICIENZE DI CUI 5 MOTIVO DI FERMO: 1) BATTERIE DI ALIMENTAZIONE DEI GENERATORI SCOPERTE CON CAVI IN VISTA.ASSOLUTAMENTE PERICOLOSE PER LA SICUREZZA DEI MARITTIMI;2) USCITA D’EMERGENZA DALLA SALA MACCHINE OSTRUITA DA TRAVI DI LEGNO ED ALTRO MATERIALE; IMPOSSIBILE DA UTILIZZARSI; 3) CALA NOSTROMO E LOCALI DI PRORA PER LA POSA DEI CAVI E DEI MATERIALI DI MANUTENZIONE ASSOLUTAMENTE IN PESSIME CONDIZIONI IGIENICHE E PERICOLOSA PER L’INCOLUMITA’ DEI MARITTIMI; 4) SCARSA PREPARAZIONE DELL’EQUIPAGGIO A SEGUITO DI ESERCITAZIONE DI ABBANDONO NAVE; 5) QUICK CLOSING VALVES NON FUNZIONANTI (I CAVI DI RICHIAMO DELLE VALVOLE SI SONO SPEZZATI, A SEGUITO DELL’USURA, AL MOMENTO DELLA VERIFICA).
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:

MARA
Data in cui è stato revocato il fermo:15/04/2008
Nome della nave: MARA
Numero IMO:7015509
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 1090
Anno di costruzione: 1970
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:EL AMIRA ITALIA, Via Magazzini Anteriori 47 – RAVENNA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:

Stato di bandiera: Sierra Leone
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: N.A.
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
N.A.
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:N.A.
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: N.A.
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 4
Paese e porto di fermo: Italia – Porto Nogaro
Durata del fermo in giorni: 1
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
N. 8 DEFICIENZE DI CUI 5 MOTIVO DI FERMO: 1) BATTERIE DI ALIMENTAZIONE DEI GENERATORI SCOPERTE CON CAVI IN VISTA.ASSOLUTAMENTE PERICOLOSE PER LA SICUREZZA DEI MARITTIMI;2) USCITA D’EMERGENZA DALLA SALA MACCHINE OSTRUITA DA TRAVI DI LEGNO ED ALTRO MATERIALE; IMPOSSIBILE DA UTILIZZARSI; 3) CALA NOSTROMO E LOCALI DI PRORA PER LA POSA DEI CAVI E DEI MATERIALI DI MANUTENZIONE ASSOLUTAMENTE IN PESSIME CONDIZIONI IGIENICHE E PERICOLOSA PER L’INCOLUMITA’ DEI MARITTIMI; 4) SCARSA PREPARAZIONE DELL’EQUIPAGGIO A SEGUITO DI ESERCITAZIONE DI ABBANDONO NAVE; 5) QUICK CLOSING VALVES NON FUNZIONANTI (I CAVI DI RICHIAMO DELLE VALVOLE SI SONO SPEZZATI, A SEGUITO DELL’USURA, AL MOMENTO DELLA VERIFICA).
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:

Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1661.”

Leave a Reply