ERINI
Data in cui è stato revocato il fermo:26/03/2009
Nome della nave: ERINI
Numero IMO:7532674
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 440
Anno di costruzione: 1976
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:PIWA S.A. PANAMA, 4, Route des poids c/Limente a, Kinshasa, Congo Democratic Rep
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
Stato di bandiera: Panama
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica:
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
Panama Register Corporation
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Marsala
Durata del fermo in giorni: 3
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
15 Deficienze complessive tra cui le seguenti motivo di fermo:1) Mancanza del Manuale ISM2) N.1 Comune di macchina impiegato in servizio di guardia senza certificato STCW3) Mancanza di controllo della Company sul reclutamento del personale4) Mancanza del programma e del registro delle esercitazioni5) Mancanza del programma e del registro dei controlli e delle manutenzioni6) Mancanza dei moduli di familiarizzazione di tutto l’equipaggio7) Mancata implementazione del sistema SMS8) Mancata definizione dell’autorita’ e della responsabilita’ del comandante
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: PRC ritenuta responsabile per le MNC in materia di ISM, considerato che ha rilasciato il certificato DoC l’8 gennaio 2009 e l’SMC il 26 gennaio 2009
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:
ERINI
Data in cui è stato revocato il fermo:26/03/2009
Nome della nave: ERINI
Numero IMO:7532674
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 440
Anno di costruzione: 1976
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:PIWA S.A. PANAMA, 4, Route des poids c/Limente a, Kinshasa, Congo Democratic Rep
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
Stato di bandiera: Panama
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica:
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
Panama Register Corporation
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Marsala
Durata del fermo in giorni: 3
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
15 Deficienze complessive tra cui le seguenti motivo di fermo:1) Mancanza del Manuale ISM2) N.1 Comune di macchina impiegato in servizio di guardia senza certificato STCW3) Mancanza di controllo della Company sul reclutamento del personale4) Mancanza del programma e del registro delle esercitazioni5) Mancanza del programma e del registro dei controlli e delle manutenzioni6) Mancanza dei moduli di familiarizzazione di tutto l’equipaggio7) Mancata implementazione del sistema SMS8) Mancata definizione dell’autorita’ e della responsabilita’ del comandante
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: PRC ritenuta responsabile per le MNC in materia di ISM, considerato che ha rilasciato il certificato DoC l’8 gennaio 2009 e l’SMC il 26 gennaio 2009
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:
Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1868.”