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Nave: ATLAS NAVIGATOR

ATLAS NAVIGATOR
Data in cui è stato revocato il fermo:12/04/2008
Nome della nave: ATLAS NAVIGATOR
Numero IMO:9181613
Tipo di nave: Oil tankship
Stazza lorda (GT): 57925
Anno di costruzione: 1997
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:NAVIGATOR SHIPPING LIMITED, 80 BROAD STREET, MONROVIA LIBERIA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
HEIDMAR INC., GENERAL AGENTS TO SIGMA TANKERS INC., 320 POST ROAD, DARIEN, CONNECTICUT 06820 USA
Stato di bandiera: Bahamas
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: BUREAU VERITAS (BV)
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
BUREAU VERITAS: SAFETY CONSTRUCTION, SAFETY EQUIPMENT, SAFETY RADIO, LOAD LINE, I.O.P.P., I.A.P.P., TONNAGE 69.LLOYD’S REGISTER: I.S.S.C., SMC.RINA: D.O.C (ISM)
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:LE HAVRE (FRANCIA) 17-03-1999, NESSUNA DEFICIENZA RISCONTRATA
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: MARZO 2003
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Augusta
Durata del fermo in giorni: 2
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
14 DEFICIENCE DI CUI LE SEGUENTI 4 SONO STATE MOTIVO DI FERMO: 1) PRESENZA NELLA BILGE TANK DI MQ 7,9 DI SENTINA, QUANDO NEL REGISTRO IDROCARBURI PARTE I E’ STATA REGISTRATA UNA QUANTITA’ DI MQ 10,9; 2)MANCATA REGISTRAZIONE SETTIMANALE DEGLI OLI RESIDUI; 3)MANCATO RISPETTO DELLE PROCEDURE INTERNE SMS PER L’AMMAINO LANCIA; 4) MANCANZA DI FAMILIARIZZAZIONE DELL’EQUIPAGGIO CON GLI APPARATI DI SICUREZZA DI BORDO (ALLARMI DEL SISTEMA DEL GAS INERTE), CON I LIBRI DI BORDO (REGISTRO DEGLI IDROCARBURI PARTE I E DEI RIFIUTI) E CON LE PROCEDURE SMS (AMMAINO LANCIA).
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:ELIMINAZIONE DELLE PRESCRIZIONE OGGETTO DI FERMO E CONDIZIONE DI CLASSE PER DUE DEFICIENZE DA REGOLARIZZARE ENTRO SEDICI GIORNI.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: NA
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: NA
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: NA

ATLAS NAVIGATOR
Data in cui è stato revocato il fermo:12/04/2008
Nome della nave: ATLAS NAVIGATOR
Numero IMO:9181613
Tipo di nave: Oil tankship
Stazza lorda (GT): 57925
Anno di costruzione: 1997
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:NAVIGATOR SHIPPING LIMITED, 80 BROAD STREET, MONROVIA LIBERIA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
HEIDMAR INC., GENERAL AGENTS TO SIGMA TANKERS INC., 320 POST ROAD, DARIEN, CONNECTICUT 06820 USA
Stato di bandiera: Bahamas
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: BUREAU VERITAS (BV)
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
BUREAU VERITAS: SAFETY CONSTRUCTION, SAFETY EQUIPMENT, SAFETY RADIO, LOAD LINE, I.O.P.P., I.A.P.P., TONNAGE 69.LLOYD’S REGISTER: I.S.S.C., SMC.RINA: D.O.C (ISM)
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:LE HAVRE (FRANCIA) 17-03-1999, NESSUNA DEFICIENZA RISCONTRATA
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: MARZO 2003
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 0
Paese e porto di fermo: Italia – Augusta
Durata del fermo in giorni: 2
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
14 DEFICIENCE DI CUI LE SEGUENTI 4 SONO STATE MOTIVO DI FERMO: 1) PRESENZA NELLA BILGE TANK DI MQ 7,9 DI SENTINA, QUANDO NEL REGISTRO IDROCARBURI PARTE I E’ STATA REGISTRATA UNA QUANTITA’ DI MQ 10,9; 2)MANCATA REGISTRAZIONE SETTIMANALE DEGLI OLI RESIDUI; 3)MANCATO RISPETTO DELLE PROCEDURE INTERNE SMS PER L’AMMAINO LANCIA; 4) MANCANZA DI FAMILIARIZZAZIONE DELL’EQUIPAGGIO CON GLI APPARATI DI SICUREZZA DI BORDO (ALLARMI DEL SISTEMA DEL GAS INERTE), CON I LIBRI DI BORDO (REGISTRO DEGLI IDROCARBURI PARTE I E DEI RIFIUTI) E CON LE PROCEDURE SMS (AMMAINO LANCIA).
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:ELIMINAZIONE DELLE PRESCRIZIONE OGGETTO DI FERMO E CONDIZIONE DI CLASSE PER DUE DEFICIENZE DA REGOLARIZZARE ENTRO SEDICI GIORNI.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti: NA
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo: NA
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità: NA

Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1659.”

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