Giovedì 28 Aprile ore 20. Tech Tribe lungo Dora Napoli, 54/b.
Secondo appuntamento serale con Beatrice Rivoira, biologa marina e subacquea che dopo un piacevole aperitivo in Tech-Tribe ci illustrerà, col supporto di video, immagini e slides in che modo e attraverso quali mezzi la ricerca scientifica si avvalga della collaborazione della subacquea tecnica (attraverso l’impiego di miscele, reabreather, ROV…), per condurre studi altrimenti impensabili in ambienti estremi come ad esempio i blue holes delle Bahamas, le grotte Australiane e i relitti profondi presenti su tutto il globo. Una serata appassionante per guardare nel blu da una prospettiva diversa. Partecipa!
Breve cenno sulla relatrice. Chi è Beatrice Rivoira?
Nata a Torino, classe 1986, a 16 anni ottiene il primo brevetto e nel 2011 consegue la laurea specialistica in Biologia Marina ed oceanografica.
Le stagioni estive ai diving center e i corsi di formazione durante l’inverno la portano ad ottenere il livello di istruttrice e a cominciare il proprio percorso nel mondo della subacquea tecnica e dei rebreather.
Ha contribuito alla traduzione di libri e manuali didattici ed è co-autrice del libro “Biodiving – Ambienti e organismi del Mediterraneo” (Ed. MAGENES) e di numerosi articoli divulgativi.
Nel 2014 entra a far parte del diving team della Fourth Element e nel team di ZeroEmissions.
Info e prenotazioni: info@tech-tribe.com, pagina facebook o contattaci Chanda 3332586005
Costo della serata 8€. Prenotazione obbligatoria e valida fino ad esaurimento posti.