Skip to main content
search
0
News

Lombardia. Emergenze subacquee, cosa fare

By 31 Marzo 2017Aprile 14th, 2017No Comments

La Lombardia prima regione italiana per il numero di incidenti che coinvolgono sub anche esperti. A Villaguardia (Como) un convegno nazionale sul sistema di soccorso sanitario nelle emergenze subacquee.
(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 ottobre 2014 – Il 30 ottobre 2014 a Villaguardia (CO), presso la Base Elisoccorso della Sala Operativa Emergenza Urgenza di Como, si tiene il convegno “Emergenze/Urgenze in Medicina Subacquea ed Iperbarica”, organizzato da AREU Lombardia e Ospedale S. Anna, in collaborazione con DAN Europe.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire la conoscenza riguardo alla gestione degli incidenti subacquei, l’assistenza sanitaria e il pronto intervento di soccorso subacqueo.
Regione Lombardia ha il primato in Italia per numero di incidenti in acqua, che vedono un picco nel periodo autunnale e invernale quando l’acqua ha meno alghe rispetto all’estate, la visibilità’ in profondità’ aumenta, non si incorre nel rischio di essere falciati dalle eliche dei diportisti.
continua… http://www.mi-lorenteggio.com/news/32713

Leave a Reply