Skip to main content
search
0
Foto / Video SubNews

Le foto “in fondo al mar” di Jason Isley

By 11 Novembre 2017No Comments

By Claudio Mastrodonato
Il fotografo inglese narra l’inquinamento dei mari proponendo una fotografia subacquea  fuori dall’ordinario.
Raccontare l’inquinamento marino è – purtroppo – abbastanza semplice e ricorrente.
Farlo attraverso il fuoco di un obiettivo – intriso di originalità e forte impatto metaforico – è proprio di un artista. È proprio di Jason Isley.
Jason Isley. Storia di un fotografo giramondo.
Nativo dell’Inghilterra, Isley (nella foto) dal 1995 è in realtà un globetrotter del mondo naturale, che lo ha visto come cameraman ed esperto di fotografia subacquea a tutte le latitudini, dal Sud Est Asiatico all’Australia, dalle Americhe agli Stati del Nord Africa bagnati dal Mediterraneo, fino all’India e al Nord Europa. Ha partecipato attivamente per serie TV, film e soprattutto documentari a tema ambientale.
Nel 1996 ha fondato con Simon Cristopher il fiore all’occhiello della sua carriera, Scubazoo – con sede a Sabah, in Malesia – un’agenzia di produzione che collabora in lavori di carattere etico e creativo con le principali onlus ed associazioni ambientaliste. In particolare, tra la fine del 2008 ed i primi anni del 2009, Isley ha lasciato la telecamera per dedicarsi anima e corpo alla fotografia, sempre con un occhio privilegiato per il mondo sott’acqua.

continua… https://www.ambienteambienti.com/fotografia-subacquea-foto-jason-isley/

Leave a Reply