Skip to main content
search
0
News

Dan Europe Eudi Show 2015

Anche quest’anno l’EUDI Show sarà una bella occasione per incontrarci: ti aspettiamo nel nostro stand (padiglione 36, B18 – D21) dove troverai tante novità ed ospiti illustri che potranno darti suggerimenti per rendere la tua immersione sempre più sicura.
• Biglietto d'ingresso scontato per gli iscritti DAN
Esibendo alle casse la tessera DAN in stato attivo, pagherai il biglietto d’ingresso € 11,00 anziché € 15,00.
 
• Vieni a scoprire il nostro omaggio…una novità per ridurre lo stress da decompressione
Se in fiera t’iscriverai al DAN o rinnoverai la tua iscrizione, riceverai un omaggio davvero unico, appena realizzato per i subacquei per ridurre lo stress da decompressione.
 
• Conferenza “Certificazione medica per l’attività subacquea in Italia: come orientarsi nel labirinto di regole”
Sabato 7 marzo, alle ore 13.00 ti aspettiamo nella sala Madrigale per aggiornarti su questo interessante argomento.
Con la moderazione di Alessandro Marroni, presidente del DAN Europe, faranno le loro presentazioni:
Maurizio Schiavon, medico dello sport e medico subacqueo, Luisa Cavallo, dirigente della polizia di Stato ed autrice di numerose pubblicazioni in materia di normativa e diritto subacqueo, Thomas Tiefenbrunner avvocato di Diritto&Subacquea e del DAN Legal Network.
 
• Vuoi immergerti a secco in Camera Iperbarica, fare test per misurare la tua capacità di compensazione e la tua reazione individuale alla compressione?
Per la giornata di sabato 7 marzo abbiamo organizzato due immersioni a secco nella camera iperbarica messa a disposizione dal Centro Iperbarico Bologna. Si lavorerà con due gruppi, ognuno costituito da non più di 12 subacquei in possesso di brevetto ARA o APNEA. La prima prova si svolgerà alle ore 14:00 mentre la seconda inizierà alle 16:00. Oltre alla prova in camera, si effettueranno test audiologici (otoscopia, timpanogramma) per misurare la capacità di compensazione e test psicometrici in iperbarismo, per valutare la reazione individuale alla compressione. Sarà ammesso un massimo di 26 uditori.
L'evento è riservato agli iscritti DAN Europe, che dovranno esibire la loro tessera in corso di validità.
Prenota le immersioni!
 
• A tua disposizione gli otorini del gruppo Otosub per effettuare, gratuitamente, visita medica ed esami specifici 
Otosub è un gruppo di ricerca, confronto e diffusione di conoscenza su tematiche relative alle patologie in ambito subacqueo, con particolare riferimento all'otorinolaringoiatria ed alla medicina subacquea. Opera dal 2005 ed annovera specialisti di chiara fama come Paolo Marcolin, Valter Livi, Enrico e Luca De Campora, ed altri. Numerosi progetti di ricerca e studi specifici sono condotti da DAN Europe in collaborazione con Otosub. 
Venerdì, sabato e domenica, gli iscritti DAN potranno approfittare di questa opportunità unica messa a disposizione da DAN Europe e Otosub.
Per prenotare la tua visita inviaci un'email entro il 3 marzo specificando nome, cognome e DAN ID. I posti a disposizione sono limitati: solo le prime 100 richieste saranno accettate e confermate da una nostra comunicazione.
 
• Quanti subacquei sono morti a causa delle eliche? Quanti sono rimasti deturpati ? Partecipa alla nostra nuova iniziativa!
Da anni siamo impegnati con le nostre risorse, a combattere gli incidenti provocati dai natanti e dalle eliche. A tutto quanto fatto finora quest’anno si aggiunge un’altra iniziativa: posizionare all’imboccatura dei porti grandi cartelloni (m. 4 x 1,80) che educhino i diportisti al riconoscimento della bandiera segna sub e ricordino le regole da rispettare. I cartelloni saranno messi a disposizione dal DAN, tu potrai aiutarci sensibilizzando all’iniziativa le autorità della tua regione. Il primo progetto pilota partirà in Abruzzo, Marche e Molise a giugno con la collaborazione di Croce Rossa, Capitaneria di Porto e Guardia Costiera.
 

Leave a Reply