Museo navale, ultimato il settore della subacquea Un passo verso l’apertura
Una della parti del Museo ultimate l’altra sera
maurizio vezzaro
A piccoli passi ma il nuovo Museo navale d’Imperia sta procedendo verso il completamento. L’altra sera è stato portato a termine un impegnativo lavoro nel reparto della subacquea, destinato a diventare uno dei gioielli.
Un nucleo di soci degli «Amici del Museo Navale», comprendente Paglieri, Parodi, Bozzini e il direttore Flavio Serafini, ha completato la sistemazione, presso la vasca munita di rov (è un veicolo sottomarino teleguidato usato per ispezioni sottomarine anche ad alte profondità, ndr), dell’importante componente diorama che illustra le operazioni di recupero e il lavoro subacqueo in epoche diverse. In primo piano c’è il classico palombaro munito di fiamma ossidrica, intento a smantellare un relitto sul fondo, quindi un operatore subacqueo con bombole della Technisub del 1974 e maschera tipo «look», sempre della stessa ditta.
continua… http://www.lastampa.it/2016/12/22/edizioni/imperia/museo-navale-ultimato-il-settore-della-subacquea-un-passo-verso-lapertura-ybqMf3SYgUFE7on3ijdP3I/pagina.html