Skip to main content
search
0
News

Comune di Camogli e Area Marina Protetta Portofino

Tutti pronti per la seconda edizione
dell’International Marine Reserves Film Festival di Camogli:
il primo festival cinematografico dedicato alle Aree Marine Protette

Dal 5 all’8 dicembre 2014 si svolgerà la seconda edizione di Camogli InMaRe Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alle Aree Marine Protette.
Tra gli obiettivi del festival la volontà di abbinare il tema della conservazione del patrimonio ambientale marino con la promozione turistica sostenibile, a tale scopo Camogli rappresenta la location perfetta per ospitare un evento cinematografico dove la natura ne è la protagonista.
La prima edizione ha registrato un grande successo, una giuria d’eccezione tra cui importanti scienziati come Danilo Mainardi e divulgatori come Donatella Bianchi e la presentazione di più di 40 filmati provenienti da tutto il mondo, facendo diventare InMaRe Film Festival già un riferimento per la cinematografia documentaristica marina nazionale con.
Nell’estate 2014 i filmati della scorsa edizione hanno fatto il giro di diverse Aree Marine Protette italiane, partendo dalla vicina Bergeggi, passando per Tavolara e Ustica, dando pregio alla nostra manifestazione. Quest’anno saranno quattro i giorni di proiezioni dei filmati, con l’organizzazione di diversi eventi collaterali: incontri con le scuole, dibattiti e discussioni con la partecipazione di scienziati ed esperti del mondo sommerso.
I due Enti Promotori della manifestazione, il Comune di Camogli e l'Area Marina Protetta Portofino, hanno definito il nuovo regolamento per i film che saranno presentati all'edizione 2014!
All'interno alcune novità, tra cui spicca la categoria "flash movie"/cortissimi, costituita da quei filmati promozionali della durata massima di 5 minuti la cui produzione era stata suggerita durante le proiezioni effettuate nella prima edizione dal grande Folco Quilici.
Tutte le informazioni e il nuovo regolamento sono disponibili sul sito www.inmarefestival.eu

Leave a Reply