Skip to main content
search
0
News

Camogli: “Un mare di fotografie”

“Un mare di fotografie”, giovedì 12 luglio a Camogli. Alle 21, nelle sale di Castel Dragone, Steven Weinberg e Massimo Boyer racconterano le loro fotografie, in una serata di immagini, di biologia marina, di curiosità e aneddoti sulla vita nel mare: lo sforzo della fotografia naturalistica subacquea di riprodurre la realtà filtrato attraverso l’occhio, la sensibilità, le intenzioni del fotografo e del biologo. Una serata dedicata ai fotografi, ai subacquei, a tutti i curiosi della vita sotto le onde.
I due fotografi saranno ospiti del B&B Diving Center il 12 e 13 luglio, durante i quali si potrà partecipare alle immersioni organizzate per loro dove raccoglieranno nuovo materiale fotografico per la riedizione dell’opera “Découvrir la Mediterranée” di Steven. Info: 0185 77772751 – 347 7154616.
Steven Weinberg, nato in Olanda nel 1946, è biologo marino specializzato nello studio degli ottocoralli mediterranei e in metodi di ricerca subacquei. Come scrittore e fotografo è autore di 400 articoli su riviste internazionali e di 15 libri. Le sue guide sulla vita nelle acque sono popolarissime in Francia, Olanda e Germania. Attualmente sta lavorando su una riedizione della sua prim, famosa opera Découvrir la Mediterranée. (www.weinberg.lu)
Massimo Boyer, nato a Pinerolo nel 1961, vive tra al Liguria e l’Indonesia. Come biologo marino, collabora a progetti di ricerca e didatticacon vari enti e con l’Università Politecnica delle Marche. Come scrittore e fotografo è autore di oltre 200 articoli su riviste. Il suo Libro Atlante di flora e fauna del Reef, edito da il Castello, è uscito nel 2011. Dirige il ramo viaggi subacquei di un’agenzia viaggi (www.kudalaut.com).

fonte:levantenews.it

Leave a Reply