Skip to main content
search
0
News

BAIA CAPITALE DELL’ARCHEOLOGIA SUBAQUEA. video e foto

By 31 Marzo 2017Aprile 13th, 2017No Comments

Il 28 ottobre 2015 nel Castello di Baia presso Bacoli si è tenuto il convegno che presenta i risultati di CoMAS, progetto dedicato alle nuove tecnologie applicate all’archeologia subacquea. L’ISCR del MIBACT ha partecipato alle attività scientifiche e di sperimentazione sul campo come consulente dell’Università della Calabria, capofila del progetto.
Nuove tecnologie per la conservazione e il restauro del patrimonio archeologico sommerso: i risultati del progetto COMAS è il titolo del convegno che l’Università della Calabria, coordinatrice del Progetto, ha organizzato presso la sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei a Bacoli (NA).
Scopo dell’incontro è illustrare i risultati di CoMAS alla conclusione dei lavori. CoMAS è un progetto di ricerca e sviluppo (finanziato dal PON Ricerca & Competitività 2007-2013 del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca) nel cui ambito sono stati sviluppati nuovi materiali, metodi e tecnologie per il restauro e la conservazione del patrimonio archeologico sommerso.
continua… http://positanonews.it/articolo/167055/baia-capitale-dell-archeologia-subaquea-video-e-foto

Leave a Reply