Termoli. Mare mosso e tempestoso, vento forte, hanno impedito ieri mattina la navigazione e le immersioni, ma l’equipe “Atlantide” non si è arresa e ha continuato i lavori previsti.
La Squadra Sommozzatori della Polizia di Stato e i Sommozzatori del Centro Nautico di La Spezia, coordinati dal Comandante Nicola Limone, sono stati accolti al loro arrivo a Termoli mercoledì sera presso l’Hotel Giorgione dall’avvocato Michele Di Tommaso, Presidente del Rotary Club di Termoli, da Basilio Ciucci e dalla professoressa Rosalia Ruggiero.
Il personale subacqueo, prima si è recato alla Marina di San Piestro, per procedere alle operazioni di varo e rimessaggio del gommone della polizia, qui ha incontrato Angelo Marinucci, sponsor del progetto rotariano “Atlantide 2014-2015”, che domani parteciperà alle operazioni previste e accompagnerà con la sua barca gli studenti.
Espletate le varie formalità, c’è stato poi l’incontro con Domenico Guidotti, titolare della Guidotti Ships s.r.l., anche egli sponsor del progetto, per pianificare le operazioni nautiche e verificare le imbarcazioni da lui messe a disposizione e che domani dovranno solcare le onde alla volta dell’Aspro con a bordo gli studenti dell’Istituto Alberghiero, dei Licei Classico e Scientifico di Termoli, che saranno accompagnati dai loro docenti, dalle presidi Maria Chimisso e Concetta Rita Niro.
continua… http://www.primonumero.it/attualita/news/1432884566_termoli-atlantide-lezione-di-archeologia-subacquea-e-convegno-conclusivo.html