Skip to main content
search
0
News

Archeologia subacquea in Italia: spuntano intere città sommerse

By 31 Marzo 2017Aprile 13th, 2017No Comments

Archeologia subacquea in Italia: spuntano intere città sommerse
Immersioni tra le profondità dello Stivale per scoprire tesori e relitti
L’archeologia subacquea porta a sognare relitti di antiche navi sommerse, forzieri pieni d’oro, ma anche intere città con palazzi e strade. Gli amanti di questa discpiplina possono provare emozioni uniche andando alla scoperta di importanti realtà storico artistiche. E sono sempre di più le persone attratte dal profondo blu della vita sottomarina. Non c’è bisogno di partire per destinazioni esotiche come le Maldive o il Mar Rosso. Anche l’Italia può offrire paradisi sommersi tutti da scoprire.

La piccola isola di Ventotene, al largo delle coste laziali, ha svelato tra i suoi flutti i relitti di cinque navi romane, ricolme di pregevoli manufatti antichi. Nelle epoche passate l’isola era un porto sicuro per le imbarcazioni che cercavano riparo dalle tempeste, evidentemente non tutte hanno avuto la stessa fortuna. Ad ovest di Napoli si estendono i Campi Flegrei, una vasta aerea di origine vulcanica larga 13 chilometri.
continua… http://www.lastampa.it/2016/07/11/societa/viaggi/italia/archeologia-subacquea-in-italia-spuntano-intere-citt-sommerse-JyYJ54RQJS9lws5hPgjQLI/pagina.html

Leave a Reply