HA UNA DURATA DI MILLE E 500 ORE E ATTRIBUISCE 60 CREDITI FORMATIVI
di Manos Kouvakis
E’iniziata la fase programmatica del Master Universitario di II livello inMedicina Subacquea ed Iperbarica, programmato dall’Università degli Studi diPalermo, per l’Anno Accademico 2014/2015, realizzato presso il ConsorzioUniversitario di Trapani con Laboratorio di ricerca in Medicina Subacquea pressoil Villino Nasi a Trapani, con il patrocinio morale gratuito del CEDIFOP, SIMSIe DAN EUROPE.
Nell’ambitodelle iniziative che precedono l’inizio delle attività formative è stato presentato ufficialmente il Master dell’offertaformativa dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico2014/2015. Erano presenti, tra gli altri, il Magnifico Rettore, Roberto Lagalla, e Francesco Paolo Sieli,Presidente della Società Mediterranea di Medicina dello Sport, Direttore dellaScuola Internazionale di Medicina dello Sport del Centro Ettore Majorana diErice, Responsabile del Master di II livello in Medicina Subacquea ed Iperbaricadell’Università degli Studi di Palermo e Coordinatore del Dipartimento diMedicina dello Sport dell’Università Popolare di Trapani ed Erice.
Ilprogramma del suddetto Master, in accordo con le linee con linee guida europeeECHM-EDTC, è diretto all’acquisizione di fondamentali strumentitecno-scientifici e conoscenze specifiche di ordine biomedico, fisico etecnologico, sia teoriche che pratiche, finalizzate alla formazione del MedicoSubacqueo ed Iperbarico.
Inoltrenel pool accademico sono presenti tra i Relatori qualificate figureprofessionali della S.I.M.S.I., del DAN Europe e del CEDIFOP che contribuirannoalla ottimale riuscita del programma formativo.
IlMaster Universitario di II livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica diTrapani vuole essere una forza incentivante all’affermazione dellaprofessionalità del Medico Subacqueo ed Iperbarico. Esso ha una durata annualedi 1500 ore di attività, e attribuisce 60 crediti formativi universitari aipartecipanti.
Possono partecipare un minimo di 10 e un massimo di 20 medicilaureati in medicina e chirurgia.
Ladomanda per l’accesso dovrà essere consegnata entro il 21 novembre 2014, allasegreteria master di viale delle Scienze dell’Università degli Studi di Palermo,edificio n.3, tel. 091.23890618