GLOBAL CARRIER
Data in cui è stato revocato il fermo:04/04/2008
Nome della nave: GLOBAL CARRIER
Numero IMO:8111764
Tipo di nave: Ro-ro-cargo ship
Stazza lorda (GT): 7591
Anno di costruzione: 1982
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:ISKOMARINE SHIPPING AND TRADING – ISTANBUL – TURKEY
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
//
Stato di bandiera: Antigua e Barbuda
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: GERMANISCHER LLOYD
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
G.L.: SAFETY CONSTRUCTION – SAFETY EQUIPMENT – SAFETY RADIO – LOAD LINE – IOPP – ISM DOC – ISM SMC – ISSC
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo://
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita: //
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 1
Paese e porto di fermo: Italia – Livorno
Durata del fermo in giorni: 4
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
SULLA NAVE SONO STATE RISCONTRATE N° 18 DEFICIENZE TRA CUI LE SEGUENTI HANNO DETERMINATO LA DETENZIONE:1) ALCUNE PORTE TAGLIAFUOCO CLASSE “A”” E “”B”” SONO MANCANTI;2) LA POMPA ANTINCENDIO DI EMERGENZA NON E’ IN GRADO DI FORNIRE ACQUA ALL’IMPIANTO ANTINCENDIO;3) LE VALVOLE DI INTERCETTAZIONE RAPIDA PER ALCUNE CASSE OLIO/COMBUSTIBILE NON SONO FUNZIONANTI – IL SISTEMA DI CHIUSURA A DISTANZA DELLE “”FIRE DAMPERS”” DEL FUMAIOLO NON E’ FUNZIONANTE;4) SISTEMA DI SEPARAZIONE PER LE ACQUE OLEOSE: NON E’ UTILIZZABILE A CAUSA DI UNA MODIFICA APPORTATA ALLA LINEA DI COLLEGAMENTO TRA LA POMPA DI SENTINA ED IL SISTEMA DI FILTRAGGIO;5) ISM: MAGGIORE NON CONFORMITA’ DOVUTA ALLA MANCANZA DI MANUTENZIONE DELLA NAVE;6)ISM: MAGGIORE NON CONFORMITA’ PER LA MANCANZA DELLE ISTRUZIONI PER LA MANUTENZIONE DELLA MACCHINA.
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:NAVE DETENUTA – INFORMATA BANDIERA E R.O. – ESEGUITO AUDIT ADDIZIONALE ISM DA PARTE DELLA R.O. – NAVE RILASCIATA A SEGUITO DELLA RETTIFICA DELLE DEFICIENZE MOTIVO DI FERMO – MNC RIDOTTE A NC
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità