Skip to main content
search
0
News

Nave: CASABLANCA S

CASABLANCA S
Data in cui è stato revocato il fermo:09/04/2008
Nome della nave: CASABLANCA S
Numero IMO:7403005
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 3368
Anno di costruzione: 1975
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:Kerempe Shipping Inc., Charlestown – Nevis
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:

Stato di bandiera: Georgia
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: INTERNATIONAL REGISTER OF SHIPPING
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:

Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 1
Paese e porto di fermo: Italia – Italia – Pozzallo
Durata del fermo in giorni: 7
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
Tra le 30 carenze riscontrate, le seguenti sono state motivo di fermo:1) Verifica annuale ai mezzi di sollevamento non eseguita;2) Verifica annuale dei mezzi di ammaino delle imbarcazioni di salvataggio non eseguita;3) Certificato di esenzione dalla Regola S74/II-2/10.7.1.3 scaduto;4) N. 1 EEBD in sala macchine vuoto;5) N. 1 manichetta antincendio bucata;6) N. 1 boccalino antincendio non funzionante;7) Illuminazione di emergenza nel punto di imbarco imbarcazione di salvataggio lato sn. non funzionante;8) Riparazione dell’OWS non verificata dalla classe;9) Esercitazioni non condotte secondo il Manuale ISM e le previste procedure;10) Programma di manutenzione mancante;11) Mancata evidenza documentale dell’investigazione e dell’analisi, da parte della Company, delle non conformità riportate nel corso delle precedenti ispezioni PSC;12) Fallimento generale del sistema ISM
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:Disposto audit addizionale al sistema di gestione della sicurezza e richiesta verifica di classe prima della partenza della nave.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:

CASABLANCA S
Data in cui è stato revocato il fermo:09/04/2008
Nome della nave: CASABLANCA S
Numero IMO:7403005
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 3368
Anno di costruzione: 1975
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:Kerempe Shipping Inc., Charlestown – Nevis
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:

Stato di bandiera: Georgia
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: INTERNATIONAL REGISTER OF SHIPPING
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:

Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 1
Paese e porto di fermo: Italia – Italia – Pozzallo
Durata del fermo in giorni: 7
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
Tra le 30 carenze riscontrate, le seguenti sono state motivo di fermo:1) Verifica annuale ai mezzi di sollevamento non eseguita;2) Verifica annuale dei mezzi di ammaino delle imbarcazioni di salvataggio non eseguita;3) Certificato di esenzione dalla Regola S74/II-2/10.7.1.3 scaduto;4) N. 1 EEBD in sala macchine vuoto;5) N. 1 manichetta antincendio bucata;6) N. 1 boccalino antincendio non funzionante;7) Illuminazione di emergenza nel punto di imbarco imbarcazione di salvataggio lato sn. non funzionante;8) Riparazione dell’OWS non verificata dalla classe;9) Esercitazioni non condotte secondo il Manuale ISM e le previste procedure;10) Programma di manutenzione mancante;11) Mancata evidenza documentale dell’investigazione e dell’analisi, da parte della Company, delle non conformità riportate nel corso delle precedenti ispezioni PSC;12) Fallimento generale del sistema ISM
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:Disposto audit addizionale al sistema di gestione della sicurezza e richiesta verifica di classe prima della partenza della nave.
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:

Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1653.”

Leave a Reply