A. P. CROWN
Data in cui è stato revocato il fermo:11/04/2008
Nome della nave: A. P. CROWN
Numero IMO:8611996
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 1272
Anno di costruzione: 1929
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:PARTNER LTD MECHNIKOVA 144 RUC 344018 ROSTOV – ON DON – RUSSIA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
Stato di bandiera: Sierra Leone
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: INTERNATIONA REGISRER OF SHIPPING
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
INTERNATIONAL REGISTER OF SHIPPING
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 4
Paese e porto di fermo: Italia – Catania
Durata del fermo in giorni: 10
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
1- mancano a bordo le carte nautiche relative al prossimo viaggio da Catania a Gallipoli;2 – Gyro Compass Inoperativo;3 – Le porte stagne (watertiht doors) del ponte comando non chiudono perfettamente. Come concordato co l’istituto di classifica le porte sono state temporaneamente riparate. La riparazione definitiva dovra essere fatta entro il 30 giugno 2008;4 – Il navtex non è funzionante. L’ltimo messaggio è stato ricevuto il 07 marzo 2008;5 – il direttore di macchina ha scarsa familiarizzazioen con il test del 15 ppm
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:L’istituto di classifica ha iposto di effettuare la riparazione definitiva delle porte stagne del ponte comando entro e non oltre il 30 giugno 2008. Inoltre è stato disposto dall’ente di classifica una visita addizionale ISM nave da effettuarsi entro il 5 maggio 2008
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:
A. P. CROWN
Data in cui è stato revocato il fermo:11/04/2008
Nome della nave: A. P. CROWN
Numero IMO:8611996
Tipo di nave: General cargo – multipurpose ship
Stazza lorda (GT): 1272
Anno di costruzione: 1929
Nome ed indirizzo del proprietario o dell’armatore della nave:PARTNER LTD MECHNIKOVA 144 RUC 344018 ROSTOV – ON DON – RUSSIA
Per le navi portarinfusa liquide o secche, nome e indirizzo del noleggiatore responsabile della scelta della nave e tipo di noleggio:
Stato di bandiera: Sierra Leone
La/le società di classifica, ove pertinente, che hanno eventualmente rilasciato a detta nave i certificati di classifica: INTERNATIONA REGISRER OF SHIPPING
La/le società di classifica e/o altre parti che hanno rilasciato a detta nave certificati conformemente con le convenzioni appplicabili in nome dello Stato di Bandiera, con menzione dei certificati rilasciati:
INTERNATIONAL REGISTER OF SHIPPING
Porto e data dell’ultima ispezione estesa ed eventualmente indicazione che è stato disposto un fermo:
Porto e data dell’ultima visita speciale e indicazione dell’organismo che ha effettuato tale visita:
Numero di fermi nel corso dei precedenti 24 mesi: 4
Paese e porto di fermo: Italia – Catania
Durata del fermo in giorni: 10
Numero di carenze riscontrate e ragioni del fermo in termini chiari ed espliciti:
1- mancano a bordo le carte nautiche relative al prossimo viaggio da Catania a Gallipoli;2 – Gyro Compass Inoperativo;3 – Le porte stagne (watertiht doors) del ponte comando non chiudono perfettamente. Come concordato co l’istituto di classifica le porte sono state temporaneamente riparate. La riparazione definitiva dovra essere fatta entro il 30 giugno 2008;4 – Il navtex non è funzionante. L’ltimo messaggio è stato ricevuto il 07 marzo 2008;5 – il direttore di macchina ha scarsa familiarizzazioen con il test del 15 ppm
Descrizione delle misure adottate dall’autorità competente ed eventualmente dalla società di classifica a seguito di un fermo:L’istituto di classifica ha iposto di effettuare la riparazione definitiva delle porte stagne del ponte comando entro e non oltre il 30 giugno 2008. Inoltre è stato disposto dall’ente di classifica una visita addizionale ISM nave da effettuarsi entro il 5 maggio 2008
Se alla nave è stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità, motivi di tale misura in termini chiari ed espliciti:
Indicazione, ove pertinente delle eventuali responsabilità della società di classifica o di altro organismo privato che ha effettuato la visita relativamente alla carenza che, da sola o in combinazione, ha provocato il fermo:
Descrizione delle misure adottate nel caso in cui la nave sia stata autorizzata a recarsi al più vicino cantiere di riparazione appropriato o in cui alla nave sia stato rifiutato l’accesso ad un porto della Comunità:
Leggi tutto: http://www.guardiacostiera.it/servizi/dettagliopsc.cfm?id=1658.”