Skip to main content
search
0
Medicina SubNews

Le nuove linee guida per immergersi in sicurezza

By 24 Febbraio 2018No Comments

Sub. Ecco le nuove linee guida per immergersi in sicurezza
L’aggiornamento arriva dopo dieci anni dalle prime raccomandazioni e include problemi e patologie correlate che potrebbero portare a sordità tra chi si immerge per sport o per lavoro. Le indicazioni sono pubblicate su Jama Otolaryngology Head and Neck Surgery
22 FEB – (Reuters Health) – A chi è sconsigliato fare immersioni e chi dovrebbe, invece, sottoporsi a esami approfonditi prima di qualsiasi attività subacquea? Ci sono anche queste indicazioni nell’aggiornamento delle raccomandazioni agli otorinolaringoiatri e ai medici di base che valutano l’idoneità a svolgere immersioni subacquee, sia per piacere che per lavoro. Ad aggiornare i consigli è stato un team coordinato da Matt Lechner, dell’University College di Londra, nel Regno Unito. Le nuove raccomandazioni sono state pubblicate su Jama Otolaryngology Head and Neck Surgery.

La premessa
Diverse organizzazioni hanno pubblicato linee guida sui disturbi otorinolaringoiatrici legati alle immersioni, ma dal 2007 a oggi non ci sarebbe stata alcuna revisione. Per questo, Lechner e colleghi hanno rivisto le vecchie raccomandazioni, aggiornandole e implementandole con nuovi consigli.
Le nuove raccomandazioni
I ricercatori, che trovano le linee guida precedenti ben redatte, concordano sulle controindicazioni alle immersioni, per chi ha CONTINUA…

Leave a Reply