Scuba & Sail Adventures: festa e nuovi riconoscimenti. VIDEO
Oltre trecento invitati alla cena annuale della società punto di riferimento per immersioni e vela a Reggio Emilia e a Parma: è la seconda in Italia per numero di certificazioni PADI
REGGIO EMILIA – Oltre trecento invitati hanno affollato gli affascinanti spazi di Ruote da Sogno per la cena annuale di Scuba&Sail Adventures, società sportiva reggiana per gli appassionati di immersioni subacquee e vela. Si festeggiava un prestigioso riconoscimento, come ci spiega Andrea Catellani, fondatore e presidente della società: “Nel 2017 abbiamo conseguito il secondo posto in Italia come numero di certificazioni PADI, la più grande associazione subacquea mondiale alla quale si appoggia il 99% delle scuole subacquee nel mondo. Noi proponiamo questa didattica, perché la consideriamo la migliore”.
“Quando abbiamo iniziato Andrea ed io eravamo due ragazzini – dice Corrado Santoli, l’altro fondatore della società – Era il 1991 eravamo appena diventati istruttori subacquei, e la nostra passione ci ha portato a fondare questa realtà. Abbiamo insegnato ad andare sott’acqua, nel massimo della sicurezza, dai corsi base ai corsi professionali per istruttori. Abbiamo uno staff di venti persone e promuoviamo subacquea a tempo pieno”.
Le attività di Scuba&Sail Adventures hanno coinvolto centinaia di appassionati ed ora si sono allargate nella vicina Parma. “Facciamo tutte le iniziative indispensabili per invitare la gente ad avvicinarsi a questo sport – spiega Antonio Morelli, responsabile dell’attività di Parma – Aiutiamo chi ha questa passione a migliorare le proprie abilità con corsi che sono di fatto gli stessi corsi che vengono proposti a Reggio”.
Scuba&Sail Adventures svolge un apprezzato lavoro di promozione per un sport affascinante e alla portata di tutti. “Basta avere l’entusiasmo di farlo dai dieci anni e non avere particolari controindicazioni mediche – dice Andrea Catellani – Da un po’ di tempo a questa parte i costi delle attrezzature si sono ridimensionati e anche gli esercizi da fare per conseguire il brevetto si sono semplificati tantissimo grazie al miglioramento dell’attrezzatura”. CONTINUA…