Skip to main content
search
0
News

La storia del sub pescato dal Canadair: questo articolo è per i curiosi


Autore Emergency Live

Non ci soffermiamo neanche una riga a spiegare che l’articolo del fantomatico Sky24Ore è una bufala. Piuttosto se siete curiosi di sapere come fa un Canadair a pescare così tanta acqua in così poco tempo da dei buchi così piccoli, leggete questo articolo.
La bufala del sub carbonizzato nella pineta è ormai un evergreen di tutte le estati. Pur essendo una bufala e quindi un articolo che andrebbe ignorato, cerchiamo di spiegare il funzionamento del pescaggio da parte degli straordinari velivoli Canadair CL415, un aereo in dotazione a Protezione Civile e Vigili del Fuoco che può operare rapidamente in ogni condizione meteo e con grandi qualità tecniche, che tanti altri velivoli invidiano.
A “sfatare il mito” con una semplice fotografia è il gruppo volo Canadair su Facebook. Questo gruppo fondato nel 2010 è l’associazione professionale cui appartengono i circa 100 piloti civili italiani in attività corrente sugli aeromobili Bombardier CL-415 e CL-215.L’associazione è nata per rappresentare, promuovere, tutelare e sviluppare gli interessi professionali, etici, tecnici ed economici degli appartenenti alla categoria dei piloti di Canadair di nazionalità italiana, professionisti apprezzati in tutta Europa per le loro capacità.

continua… http://www.unimondo.org/Notizie/Le-pale-eoliche-uccidono-le-balene-167157

Leave a Reply