Skip to main content
search
0
Eventi, Fiere, RaduniNews

Ferrara più vicina all’oceano con il World Ocean Day

Ferrara più vicina all’oceano con il World Ocean Day
Lezioni di vela, canoa e sub al laghetto del parco Urbano. La sera conferenza al museo di Storia Naturale
L’oceano arriva a Ferrara con il World Ocean Day che si celebra in tutto il mondo giovedì 8 giugno con attività di sensibilizzazione sul tema delle scienze marine e dell’oceanografia, per trasmettere i principi dell’Ocean Literacy, letteralmente “alfabetizzazione all’oceano”, la conoscenza dell’ambiente marino e l’importanza che esso ha per la vita del nostro pianeta.
Non sarà da meno Ferrara che propone diverse iniziative culturali, sportive e ludico-ricreative presso il laghetto del parco Urbano dalle 10 fino alle 18, mentre la sera (alle 21) ci si sposterà al museo civico di Storia Naturale dove avrà luogo una conferenza divulgativa sul tema della cartografia storica e dell’evoluzione del paesaggio ferrarese in un territorio sospeso tra terra e mare.
In programma al parco Urbano “G. Bassani” lezioni teorico-pratiche sull’abc della vela, in collaborazione la Federazione Italiana Vela (Fiv), laboratori per realizzare i principali nodi marinari, in collaborazione con Lega Navale Italiana – Sezione Ferrara (Lni), lezioni teorico-pratiche di immersione subacquea, in collaborazione con il Gruppo Subacqueo Ferrarese (Gsf), lezioni teorico-pratiche sull’uso della canoa in acque calme, in collaborazione con il Cus Ferrara Canottaggio, laboratori di divulgazione scientifica a cura dell’associazione culturale Didò e selfie-corner presso gli stand della manifestazione. continua… http://www.estense.com/?p=619540

Leave a Reply