“HDS Italia”: consegnato Award 2016 a Sebastiano Tusa
Si è svolto sabato 26 novembre 2016 il terzo incontro del ciclo “Incontri con la Storia Subacquea”, all’Hotel Mattei di Ravenna (RA). HDS Italia – Historical Diving Society – ha avuto quale ospite d’onore l’archeologo di fama internazionale Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Sicilia nonché attuale Presidente dell’Accademia di Scienze e Tecniche Subacquee.
La serata ha avuto inizio intorno alle 19.30 con aperitivo, proseguendo quindi con un momento conviviale, aperto con un sentito omaggio allo scomparso Enzo Maiorca, uomo di mare e grande atleta, che fu ospite del primo incontro del ciclo “Incontri con la Storia Subacquea” nel 2014.
In quella occasione fu per noi un piacere festeggiare il Ventennale di HDS Italia, nonché la apertura della nuova sede del MAS – Museo delle Attività Subacquee – di cui abbiamo scritto qui. Dobbiamo infatti ricordare che HDS Italia si è costituita in onlus nel 1994, con sede a Marina di Ravenna (RA), dove troviamo anche il MAS, fondato nel 1998 e trasferito a nuova sede nel 2014.
continua… https://livingravenna.blogspot.it/2016/11/hds-italia-consegnato-award-2016.html