Skip to main content
search
0
News

Università dell’Insubria: Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica

By 31 Marzo 2017Aprile 13th, 2017No Comments

L’Università dell’Insubria lancia il suo Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica
Formare il laureato in medicina e chirurgia e qualificarlo come Medico Subacqueo ed Iperbarico secondo le linee guida europee (Training standards for diving and hyperbaric medicine) elaborate da ECHM ed EDTC: questo l’obiettivo del nuovo Master di II livello in “Medicina Subacquea ed Iperbarica”, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con Marina Militare, DAN Europe ed AREU. 
Il percorso didattico teorico-pratico avrà il fine di fornire conoscenze specialistiche e competenze specifiche nel campo della Medicina Subacquea ed Iperbarica.
Le attività formative del Master si svolgeranno nell’arco dell’anno solare (gennaio – dicembre 2017). Il corso prevede il rilascio di 60 crediti formativi per un totale di 1518 ore. E’ ammesso al corso un massimo di venti iscritti. Se il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale. La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria entro e non oltre le ore 12.00 del 28/11/2016.
Bando e iscrizioni online http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/didattica/post-lauream/master/articolo11944.html
Per maggiori informazioni
Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche, Via Guicciardini, 9 – 21100 Varese 
T: +39 0332393606
@: segreteria.dscm@uninsubria.it
W: www.masterhyperbaricdivingmed.com

Leave a Reply