Le foto premiate resteranno esposte al Museo Galata di Genova fino a domenica 1 marzo, mentre la cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato 28 Febbraio in occasione del Premio Marcante nell’auditorium del museo del Mare, Le foto premiate resteranno esposte al Museo Galata di Genova fino a domenica 1 marzo, mentre la cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato 28 Febbraio in occasione del Premio Marcante nell’auditorium del museo del Mare
E’ stato organizzato con grande professionalità dall’accademia di fotografia Blucobalto Underwater Photo Academy il concorso fotografico, atto a valorizzare i fondali del mare nostrum, che ha visto in competizione moltissimi concorrenti con oltre 200 immagini pervenute in formato di stampa 30 x 45; Le stampe sono un buon connubio tra passato e presente digitale, il sapore di una foto stampata è magico e la bellezza di poter toccare un’opera è insostituibile.
Le foto premiate resteranno esposte al Museo Galata di Genova fino a domenica 1 marzo, mentre la cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato 28 Febbraio in occasione del Premio Marcante nell’auditorium del museo del Mare.
Valorizzare il mediterraneo significa mostrare alla gente che il nostro è un mare ricco non solo di storia ma di bellezza a 360 gradi con animali unici che nulla anno ad invidiare ai più blasonati mari tropicali. Diversi concorrenti liguri si sono distinti con le loro istantanee scattate proprio lungo il litorale di casa.
Che cosa è la Blu cobalto Underwater Photo Academy? E’ una Accademia di fotografia subacquea e di superficie nata da una idea dI Andrea Severgnini e del famoso fotografo ligure Alberto Balbi, un percorso diviso tra didattica e cultura unico nel suo genere che offre corsi specifici di fotografia a tutti i livelli con docenti scelti tra i migliori professionisti del settore. Oltre a Balbi, un altro ligure fa parte dei docenti, il fotografo Cristian Umili che gestisce insieme alla moglie uno studio a Sestri Levante; tra gli altri anche Isabella Maffei, fotografa di grande talento artistico e Davide D’Angelo, vero guru del foto ritocco.
fonte: http://www.newsliguria.com