Skip to main content
search
0
News

Il fondo benefico del DAN premiato ai TAUCHEN Awards 2015

Düsseldorf, 23 Gennaio 2015 – Il Fondo benefico "Claudius Obermaier" ha ricevuto una donazione di 3.300 € ieri sera a Düsseldorf, durante lo svolgimento dei 2015 TAUCHEN Awards. I TAUCHEN Awards sono organizzati dal magazine tedesco TAUCHEN, una delle maggiori riviste subacquee europee, in occasione della BOOT Messe. L’evento premia con un trofeo raffigurante un delfino di bronzo le personalità e le firme più influenti dell’industria subacquea, in base alle opinioni ed ai voti dei lettori della rivista. Ogni anno, una parte dei ricavati della serata viene devoluta in beneficenza o a favore di speciali progetti.
Durante l’evento, i partecipanti hanno assistito alla proiezione del che promuove le attività del fondo benefico del DAN: una toccante collezione di volti e voci, espressione dalla comunità
subacquea internazionale.
DAN Europe esprime il proprio ringraziamento a TAUCHEN per questa generosa donazione. Ci auguriamo che questo evento accresca le donazioni da parte della comunità subacquea, permettendo di raccogliere più fondi e così aiutare i subacquei che ne hanno più bisogno.

A proposito del Fondo Claudius Obermaier

Il Fondo Claudius Obermaier è stato istituito da DAN Europe nel 2004 in accordo con la famiglia di Claudius Obermaier, un giovane subacqueo tedesco morto durante un'immersione tecnica. Il Fondo interviene per aiutare concretamente chi è colpito, direttamente o indirettamente, da incidenti legati al mondo subacqueo. Ad oggi, il Fondo ha devoluto quasi 200.000 euro per supportare subacquei e famiglie di subacquei in difficoltà. In particolare, il Fondo ha finanziato: cure mediche straordinarie, trasferimenti speciali in caso di incidenti gravi, protesi, mezzi di trasporto eccezionali per persone tetraplegiche, borse di studio destinate a figli rimasti orfani a causa di incidenti subacquei. Tutti possono partecipare, facendo una donazione oppure segnalando al DAN situazioni che richiedono un aiuto.

Leave a Reply