Skip to main content
search
0
News

Corsi di Apnea e Pesca Subacquea della Apnea Spearfishing Academy con Gabriele Delbene

[img]http://serhost.digimaweb.it/file/attachment/2014/04/96dcd89bc1b3da43c7fbaee9e6c09a2a_view.jpg[/img]In Sardegna per i corsi di pesca subacquea ed apnea di Gabriele Delbene e la Apnea Spearfishing Academy . Corsi di 4 gg nei pressi di Santa Teresa di Gallura.
L’associazione APNEA SPEARFISHING ACADEMY è lieta di annunciare l’inizio delle attività didattico pratiche.I primi STAGE PER ALLIEVI della durata di 4gg verranno svolti nel mese di Giugno in Sardegna del Nord a Porto Pozzo, vicinissimo a Santa Teresa di Gallura. Saranno condotti da Gabriele Delbene. Questo tipo di formazione è fortemente consigliata per chi decidesse in futuro di diventare istruttore a tutti gli effetti.L’insegnamento sarà orientato con dei criteri che inquadreranno gli allievi in coppie ed in livelli che per ora chiameremo BASE,INTERMEDIO e AVANZATO. Il livello è definito dalle quote operative di pesca per semplicità di gestione del lavoro in acqua. La formazione verrà orientata per personalizzare un percorso didattico dove il raggiungimento degli obiettivi sarà il frutto della concertazione tra istuttore ed allievo. ASA ha come propria missione di differenziarsi dagli standard attuali che regolano la pescasub offrendo un tipo di didattica moderna,attenta alla pratica ed all’individuo.
Per Ottobre all’Isola d’Elba è previsto lo svolgimento del primo STAGE\CORSO ISTRUTTORI dalla durata di 9 gg. Il corso potrà avvelersi della conduzione di uno staff di ottima qualità,guidato da Gabriele Delbene.Molte saranno le esercitazioni pratiche ma anche quelle teoriche. Le tematiche sviluppate nella teoria verteranno su argomenti come la metodologia, psicodinamica dell’io e del gruppo,fisiopatologia subacquea con particolare attenzione all’insegnamento della Manovra Globale di Risalita. Questa manovra è il fiore all’occhiello con cui ASA ha conquistato una grande autorevolezza nel campo della ricerca scientifica. Rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’approccio didattico. La sicurezza è sempre al primo posto e tra i compiti dell’associazione pensiamo che questo sia stato un primo passo di un lungo viaggio per salvare più vite possibile.
fonte:naturaestrema.it

Leave a Reply