Skip to main content
search
0
News

1° Corso Istruttori TDI relativo al nuovo Rebreather Poseidon Discovery MK VI Cis Lunar.

Buongiorno a tutti,
siamo lieti di annunciarvi che SDI TDI Italia presenterà in anteprima  europea il 1° Corso Istruttori TDI relativo al nuovo Rebreather Poseidon  Discovery MK VI Cis Lunar.
Si tratta del primo Rebreather a controllo elettronico completamente automatico, limitato a una profondità di 40 metri entro i limiti della curva di sicurezza.
PERCHE’ IL POSEIDON DISCOVERY MK VI CIS LUNAR
Come ben sapete la vostra agenzia didattica SDI TDI rivolge da sempre un’attenzione particolare alle nuove tecnologie, è da qualche mese infatti che Aldo Ferrucci si sta occupando dei test di immersione sul rebreather Poseidon Discovery MK VI Cis Lunar appena giunto sul mercato europeo.
Solo dopo avere verificato la validità di questo apparato, abbiamo deciso  di effettuare un test sul campo ancora più approfondito.
Siamo quindi partiti in Mar Rosso per una settimana con due rebreather Discovery, mettendoli a dura prova nelle più svariate condizioni: 3 immersioni al giorno, trasporti non sempre ortodossi, condizioni atmosferiche impegnative (temperatura esterna dai 32 ai 38°C) e scarse possibilità di riscacquo.
Per una valutazione ancora più approfondita abbiamo fatto immergere differenti  tipi di utilizzatori, dall’istruttore tecnico esperto di rebreather, alla guida egiziana e perfino un Open Water.
Il risultato?  Estremamente positivo, da ogni punto di vista.
Non abbiamo dovuto rinunciare a nessuna immersione, non si è verificato nessun guasto né durante i test, né durante l’utilizzo, abbiamo riscontrato un eccellente confort in immersione con  un giudizio generale di affidabilità ed estrema semplicità d’uso.
Solo dopo il successo di questo test abbiamo deciso di introdurre il Poseidon tra la gamma dei Rebreather già presenti nel panorama didattico SDI TDI e di organizzare il 1° Corso Istruttori Poseidon  Discovery MK VI Cis Lunar.

IL CORSO
Il corso si svolgerà a Follonica dal 23 al 25 Ottobre presso le strutture della Dive System, importatore italiano del Discovery.
Presentazioni teoriche, assemblaggio e cura del Rebreather, immersioni in piscina e in mare, faranno parte del programma del corso.
Per questo primo corso i posti sono limitatissimi (massimo 5 candidati) e saranno assegnati  in base alla cronologia di iscrizione.
I Rebreather per svolgere il corso possono essere affittati ad un costo di euro 50.00 al giorno compreso le ricariche, è inoltre possibile acquistare il Rebreather al prezzo riservato agli istruttori.
E’ previsto l’alloggio in agriturismo bad and breakfast al costo di euro 30 a notte.

Prerequisiti di accesso al corso:
Istruttore TDI Advanced Nitrox in stato attivo.

Costo del corso
Istruttori TDI CCR/SCR: euro 480.00
Istruttori TDI circuito aperto: euro 680.00 euro  

Le spese comprendono il corso, l’uso dell’aula didattica e della piscina e i materiali didattici.

Non sono incluse le spese di registrazione Istruttore, le eventuali spese per le uscite in mare, il noleggio del Rebreather e di altra eventuale attrezzatura.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattarci presso la nostra sede tramite e-mail e ai numeri telefonici riportati in firma.

Cordiali saluti,
Aldo Ferrucci
TDI SDI ERDI ITALIA
Tel / Fax +39 0108600031
Mobile    +39 3385211034
info@tdisdi.it

Leave a Reply