NAUTILUS Technical Diving Center
Contatto: Davide MottolaInformazioni biografiche
Struttura e servizi
La struttura, operativa 365 giorni l’anno, è situata all’interno dell’incantevole cornice del Porto turistico di Marina degli Aregai, tra Imperia e Sanremo.
Il Nautilus si pone prima di tutto come punto di ritrovo per tutti gli appassionati del mare dove professionalità, accoglienza e cortesia si fondono per creare un’atmosfera rilassata sia prima che dopo l’immersione. Appena riemersi verrete coccolati a bordo con buon caffé e dolcetti e una volta rientrati a terra potrete godervi l’ampia zona relax in compagnia di famiglia e amici.
Lo staff del centro, composto da guide attente ed istruttori qualificati, vi seguirà passo passo in ogni attività organizzata cercando di rendere gradevoli e soddisfacenti i momenti trascorsi al diving!
Grazie alla sua ottima logistica il diving mette a disposizione degli ospiti:
- Ampio parcheggio in sede
- Due comodi spogliatoi dotati di toilette, docce calde e relativo deposito per le attrezzature
- Ampia zona dotata di vasche per il risciacquo e comode barre per asciugare le attrezzature dopo l’immersione
- Aula didattica dotata di aria condizionata
- Noleggio interno ed esterno di tutte le attrezzature, incluso mute stagne, equipaggiamenti per immersioni tecniche e scooter subacquei
- Servizio di revisione attrezzature in sede: gav, erogatori e piccoli compressori
- Servizio di ricarica bombole aria, nitrox e trimix
Si offre inoltre il servizio di prenotazione presso alberghi, campeggi, appartamenti e ristoranti convenzionati, situati nelle immediate vicinanze del diving.
Per lo svolgimento delle attività il diving utilizza 3 comode barche coperte: Cardellino, peschereccio di 14 metri completamente ristrutturato per ospitare i subacquei nel maggior comfort possibile; Fondale Blu, barca veloce di 13 metri ideale per immersioni fuori porta; Dyrius, barca di 11 metri dotata di ampi spazi quindi adatta anche a gruppi numerosi. Le imbarcazioni sono allestite con cucina, servizi, serbatoio di acqua dolce per il risciacquo delle attrezzature, spazio relax, ampia zona dedicata all’alloggiamento dell’attrezzatura.
Con questa organizzazione il Nautilus è in grado di proporre un’ampia gamma di attività in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti:
- immersioni ricreative, tecniche e uscite dedicate a coloro che si immergono con circuiti chiusi (rebreather), immersione con scooter subacqueo
- full day con pranzo a bordo
- escursioni in barca e gite turistiche anche per non subacquei
- corsi ricreativi, tecnici, professionali
- battesimi del mare
L’alta ricettività del centro permette di ospitare gruppi anche molto numerosi. Si propone quindi come punto di appoggio per scuole ed associazioni che devono effettuare immersioni didattiche e non, offrendo loro completa assistenza e tariffe agevolate.