Skip to main content

Carrello

News

Lineablu, Donatella Bianchi è a Procida

Lineablu, Donatella Bianchi è a Procida
E' una delle isole più note sia per le tradizioni locali sia perchè con le sue bellezze naturali ha ispirato scrittori, fotografi, pittori, poeti. Ma anche perchè è diventata set di importanti pellicole a livello nazionale e internazionale. Stiamo parlando dell'isola di Procida che è la meta odierna di Lineablu. L'appuntamento è per le ore 14,30 su Rai1.

Donatella Bianchi condurrà il telespettatore alla scoperta degli scorci più suggestivi dell'isola, delle tradizioni locali. E mostrerà i luoghi dove sono stati girati film come Il postino dell'indimenticabile Massimo Troisi e Il talento di Mister Ripley com Matt Demon.
Ma il viaggio a Procida, nell’arcipelago delle isole Flegree, nel golfo di Napoli, non sarà soltanto questo. La conduttrice punterà l'attenzione su una serie di tematiche.
La prima è l'ecologia. Assisteremo, nella colorata e suggestiva cornice della Corricella, la marina più antica di Procida, alle attività di pulizia dei fondali con i volontari dell’associazione ambientalista “Marevivo”.
Poi, per l' archeologia subacquea, ecco le immersioni  in mare, a largo dell’isolotto di Vivara, ad una profondità compresa tra i quattro e i nove metri. Qui sarà affascinante cercare (e trovare) tracce portuali dei primi insediamenti micenei datati tra il XVI e XVII sec a.C
continua… http://www.maridacaterini.it/news/8901-lineablu,-donatella-bianchi-%C3%A8-a-procida.html

Leave a Reply