Skip to main content

Carrello

News

Il relitto del Nasuto finisce in una tesi all'università di Valencia

Daniele Venturini, da sempre innamorato dell’Elba e della sua storia, ha conseguito il dottorato di ricerca con il massimo dei voti.
Brillante risultato in terra spagnola di Daniele Venturini, da sempre innamorato dell’Elba e della sua storia, il quale ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università Politecnica di Valencia (ES) in Restauro, Conservazione e Musealizzazione di reperti archeologici, con il massimo dei voti (10 e Lode). Il lavoro presentato da Venturini si è svolto tra l’Isola d’Elba e la Spagna. Il titolo della tesi dottorale è: Valorización y gestión de los sitios arqueológicos sumergidos en el Archipiélago Toscano. (El caso del naufragio romano en la Localidad “Il Nasuto” de Marciana Marina en la Isla de Elba). Il lavoro consiste nello studio e nella divulgazione del sito archeologico e si propone di rendere fruibile all’utenza il relitto sommerso attraverso una musealizzazione “in situ”.
continua… http://www.tenews.it/giornale/2014/10/07/il-relitto-del-nasuto-in-una-tesi-di-dottorato-all-universita-di-valencia-55914/

Leave a Reply