Skip to main content

Carrello

News

*FOTISSIME* – Premiazione del primo concorso internazionale di fotografia subacquea *FOTOinSUB* 2013

Le meraviglie del mondo subacqueo pugliese sono emerse attraverso lo svolgimento del 1° Concorso internazionale di fotografia subacquea FOTOinSUB 2013, organizzato dall’Assonautica Provinciale di Lecce e coordinato dall’ingegner Alessandro D’Amore membro del consiglio direttivo di quest’ultima. Il concorso è stato patrocinato da Camera di Commercio di Lecce, Infocamere Puglia, Provincia di Lecce e Città di Gallipoli ed ha avuto sponsor di rilievo: il Centro Vacanze La Giurlita di Ugento, la Mares S.p.A. di Rapallo ed il diving Costa del Sud di Santa Caterina di Nardò.

Ben 150 le foto presentate da parte di professionisti di fama internazionale e mondiale, nonché di neofiti, che hanno deciso di mettersi in gioco e con le loro opere, molte di straordinaria qualità tecnica e compositiva, hanno dato valore e professionalità al concorso, rendendone possibile il successo già da questa sua prima edizione.
È apparso in tutto il suo variopinto e variegato splendore il fondo marino congelato magistralmente in straordinarie immagini e presentato in un video ben composto.
Per la loro qualità e la professionalità, le foto hanno creato non poche difficoltà di scelta alla giuria, composta da Giuseppe Pignataro di Bari, di cui si è presentato il cortometraggio “Gocce… tra i due mari di Puglia””

Leave a Reply