Skip to main content

Carrello

News

Dan Europe, consigli per immersioni responsabili

le notizie relative ai recenti incidenti sub, avvenuti al largo delle coste italiane, ci hanno addolorato profondamente. Siamo convinti che si possa fare ancora di più per creare una sempre maggiore consapevolezza e ridurre il numero degli incidenti gravi.


Per alcuni decessi la cronaca ha parlato di possibile intossicazione da monossido di carbonio (CO).
A questo proposito, vorremmo che tu leggessi il dépliant della nostra campagna di sicurezza sulla qualità dell'aria, che mira a prevenire gli incidenti da contaminazione del gas di respirazione.
Puoi scaricare qui https://www.daneurope.org/c/document_library/get_file?uuid=29dd43a6-e52c-4e8c-8b98-4f839eed868d&groupId=10103 il depliant informativo. Durante il 2014, DAN ha distribuito gratuitamente più di 3.000 rilevatori di monossido di carbonio (CO-PRO) degli importanti dispositivi di sicurezza.


Infine, vogliamo rassicurarti ribadendo che la subacquea è uno sport sicuro.
I dati International DAN parlano di una bassa incidenza di infortuni (0,006% / immersione) e di mortalità (3 x 100.000). Naturalmente, per evitare problemi, è necessario rispettare una serie di regole precise e di buon senso. 


A questo proposito, abbiamo sviluppato delle vignette che aiutano a ricordare le regole da seguire quando si fa immersione ricreativa:
• Scarica la locandina in italiano. http://www.daneurope.org/c/document_library/get_file?uuid=26a750ba-8155-4d92-837e-b48ef195a70f&groupId=10103 Puoi stamparla oppure diffonderla con facilità sul web, parlarne con i tuoi compagni d'immersione, nel tuo diving center o nella tua scuola sub.
• condividi le campagne di sicurezza del DAN sulla pagina italiana del DAN su Facebook e su Twitter
La sicurezza delle tue immersioni dipende soprattutto da te.

Sii preparato e goditi in tutta tranquillità questo sport meraviglioso!


DAN Europe Foundation

Leave a Reply