Skip to main content

Carrello

News

Camogli International Marine Reserves Film Festival, IL FESTIVAL VICINO AL CIAK

Definiti i programmi, si stanno accendendo gli spot su Camogli.
Saranno gli allievi delle scuole liguri, i primi spettatori dei film in concorso e toccherà all’occhio critico di questi giovani scegliere la pellicola capace di catalizzare la loro attenzione per diventare icona rappresentativa del loro rapporto con il mare, mentre in contemporanea si apriranno i laboratori dedicati alle scuole medie e legati al Progetto ARION, sul monitoraggio dei delfini.

Saranno diversi i laboratori che coinvolgeranno i ragazzi in età scolare, destinati a stimolare la conoscenza ed il rispetto delle risorse marine, analizzando i diversi aspetti del rapporto tra uomo e mare.
Un fitto programma di presentazioni, incontri e dibattiti con studiosi, giornalisti ed appassionati, permetterà al pubblico di alternare la visione dei film in concorso con l’informazione e l’approfondimento in tema di Aree Marine Protette. Il confronto e la divulgazione dei temi ambientali e della fruizione sostenibile sono la mission che ha ispirato questo Festival e che vuole diventare un riferimento internazionale sia in termini di documentaristica che di informazione.

Leave a Reply