NAUTILUS Technical Diving Center

Contatto: Davide Mottola
Luogo Porto Turistico Marina degli Aregai Via G. Cozzi 1 anto Stefano al Mare Im Cellulare: +39.348.85.15.960 Cellulare: +39.0184.48.10.55 Sito web: NAUTILUS Technical Diving Center
Foto di NAUTILUS Technical Diving Center

Informazioni biografiche

Struttura e servizi

La struttura, operativa 365 giorni l’anno, è situata all’interno dell’incantevole cornice del Porto turistico di Marina degli Aregai, tra Imperia e Sanremo.

Il Nautilus si pone prima di tutto come punto di ritrovo per tutti gli appassionati del mare dove professionalità, accoglienza e cortesia si fondono per creare un’atmosfera rilassata sia prima che dopo l’immersione. Appena riemersi verrete coccolati a bordo con buon caffé e dolcetti e una volta rientrati a terra potrete godervi l’ampia zona relax in compagnia di famiglia e amici.

Lo staff del centro, composto da guide attente ed istruttori qualificati, vi seguirà passo passo  in ogni attività organizzata  cercando di rendere gradevoli e soddisfacenti i  momenti trascorsi al diving!

Grazie alla sua ottima logistica il diving mette a disposizione degli ospiti:

  • Ampio parcheggio  in sede
  • Due comodi spogliatoi dotati di toilette, docce calde e relativo deposito per le attrezzature
  • Ampia zona dotata di vasche per il risciacquo e comode barre per asciugare le attrezzature dopo l’immersione
  • Aula didattica dotata di aria condizionata
  • Noleggio interno ed esterno di tutte le attrezzature, incluso mute stagne, equipaggiamenti per immersioni tecniche e scooter subacquei
  • Servizio di revisione attrezzature in sede: gav, erogatori e piccoli compressori
  • Servizio di ricarica bombole aria, nitrox e trimix

Si offre inoltre il servizio di prenotazione presso alberghi, campeggi, appartamenti e ristoranti convenzionati, situati nelle immediate vicinanze del diving.

Per lo svolgimento delle attività il diving utilizza 3 comode barche coperte: Cardellino, peschereccio di 14 metri completamente ristrutturato per ospitare i subacquei nel maggior comfort possibile; Fondale Blu, barca veloce di 13 metri ideale per immersioni fuori porta; Dyrius, barca di 11 metri dotata di ampi spazi quindi adatta anche a gruppi numerosi. Le imbarcazioni sono allestite con cucina, servizi, serbatoio di acqua dolce per il risciacquo delle attrezzature, spazio relax, ampia zona dedicata all’alloggiamento dell’attrezzatura.

Con questa organizzazione il Nautilus è in grado di proporre un’ampia gamma di attività in grado di soddisfare un po’  tutti i gusti:

  • immersioni ricreative, tecniche e uscite dedicate a coloro che si immergono con circuiti chiusi (rebreather), immersione con scooter subacqueo
  • full day con pranzo a bordo
  • escursioni in barca e gite turistiche anche per non subacquei
  • corsi ricreativi, tecnici, professionali
  • battesimi del mare

L’alta ricettività del centro permette di ospitare gruppi anche molto numerosi. Si propone quindi come punto di appoggio per scuole ed associazioni che devono effettuare immersioni didattiche e non, offrendo loro completa assistenza e tariffe agevolate.

Venire a trovarci è semplicissimo, seguite le cartine ed uscite al casello autostradale di Imperia Ovest (per chi arriva da Torino, Milano, Genova) o al casello di Arma di Taggia (per chi arriva dalla Francia), dieci minuti di Aurelia ed eccovi qui per trascorrere splendide giornate di mare e sole in piena tranquillità…
La sede si trova all’imboccatura del porto turistico di Marina degli Aregai (pontile O).
Categorie: Diving, Scuole Sub