News

il taglio capelli … si fa sott’acqua, nuova frontiera Hair style, con Marco Iop

By 25 Luglio 2018 No Comments

Il taglio di capelli? Subacqueo

taglio di capelli subacqueo Novanta minuti per effettuare undici tagli di capelli. Ma nelle acque del lago di Lecco, a 8 metri di profondità. Ed è Guinnes Record!


Lui è Marco Iop – titolare del salone “Ke Fashion Cura dell’immagine” di Senago (MI) – e ha due passioni: l’hairstyle e la subacquea. Unire le due cose per lui è stato naturale, ma il risultato è sorprendente: 11 tagli – 4 femminili e 7 maschili – in soli 90 minuti e in immersione nelle acque del lago di Lecco. Lo abbiamo intervistato.

Come le è venuta l’idea?
Fa parte di un progetto più ampio, di un desiderio di portare la bellezza nei luoghi più strani, dall’alta montagna alle profondità marine. Amo il mio lavoro e voglio dimostrare che, quando si è dei veri professionisti, si può fare ovunque. E poi, dopo anni di carriera mi sono reso conto che sono le esperienze particolari come questa a fare la differenza nel settore.

Quali sono le maggiori difficoltà che si incontrano nel tagliare i capelli sott’acqua?
La cosa più difficile è mantenere l’equilibrio… Vista l’assenza di gravità, invece, i capelli fluttuano liberamente permettendo all’acconciatore di vedere il movimento naturale delle ciocche. CONTINUA…

Leave a Reply