News

Arma di Taggia: tre giorni per la ‘Posidonia oceanica’

By 11 luglio 2018 No Comments

Arma di Taggia: terminata domenica scorsa la tre giorni per la cPosidonia oceanica’ con l’associazione ‘Quarto quadrante’

Nel corso dell’immersione sono stati raccolti alcuni campioni di rifiuti che sono poi stati utilizzati da un biologo dell’Istituto per gli studi sul mare per spiegare il loro devastante impatto sul delicato ecosistema marino e sulla posidonia.
Si è conclusa domenica pomeriggio la tre giorni dedicata alla ‘Posidonia oceanica’, organizzata dall’Associazione Quarto Quadrante ad Arma.

Iniziata venerdì scorso con la pulizia delle spiagge organizzata e gestita da Legambiente Valle Argentina, la manifestazione, intitolata ‘Posidonia, oro verde del Mediterraneo’, è proseguita sabato con i laboratori di biologia marina tenuti nello stand allestito in piazza Chierotti che hanno visto una nutrita partecipazione di bambini e ragazzi e si è conclusa con lo snorkeling accompagnato e la simbolica pulizia del posidonieto antistante la spiaggia ‘La fortezza’, ad opera di una squadra di subacquei dell’associazione ‘Quarto quadrante’ di Arma. CONTINUA…

Leave a Reply