Libri, Testi e ManualiNews

Iseo, continuano le Manifestazioni “Fondali puliti”

By 15 Giugno 2018 No Comments

La seconda giornata della Manifestazione Fondali Puliti sarà organizzata a Iseo (Bs) dalle due associazioni subacquee presenti sul territorio iseano: il Gruppo Sommozzatori Iseo e A.S.D. Ysei Sub Diving Club in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.
I volontari della associazioni partecipanti si daranno appuntamento dalle ore 9.00 sul piazzale del porto industriale, per preparare le attrezzature ed organizzare i campi di ricerca e verifica del fondale. Dopo la registrazione dei partecipanti e la descrizione delle operazioni della giornata si inizieranno le attività di verifica in acqua (ore 10 circa), con i subacquei, che si concentreranno nella zona esterna della scogliera, la parte più esterna del porto e la “rotonda”. La parte finale del porto industriale di Iseo, particolarmente frequentata dai ragazzi nel periodo estivo. Le verifiche ed i recuperi continueranno per circa un ora e gli operatori in acqua si spingeranno fino ad un massimo di 10 metri di profondità del fondale per la rimozione del materiale ritrovato. Come sempre il target di ricerca sarà finalizzato al materiale facilmente recuperabile dai volontari, come: bottiglie, lattine, contenitori, bicchieri, vasi… fino a biciclette e fioriere che, sembrano, riaffiorare ad ogni appuntamento con la pulizia dei laghi.

 

Le associazioni impegnate nella promozione e nell’ organizzazione delle giornate di pulizia dei fondali sono: Pro Civil Camunia, Gruppo Sub Vallecamonica, Gruppo Sommozzatori Iseo, Gruppo Smile Divers, Gruppo Protezione Civile Capriolo, Gruppo Sub Monte Isola, North Central Divers Bergamo, Gruppo Soccorso Sebino e A.S.D. Ysei Sub Diving Club.

 

Le immagini realizzate durante le date di pulizia e le news della Manifestazione Fondali Puliti saranno pubblicate sul profilo social dedicato all’attività https:/www.facebook.com/fondalipuliti

 

Cordiali saluti,

Per il coordinamento della manifestazione

 

Franzoni Simone

______________________________________

 

A.S.D. Ysei Sub Diving Club

Via Mier, 22

25049 – Iseo (Bs)

Segreteria Telefonica Club: 348.5191458

Referente Area Biologia & Ambiente
Coordinatore manifestazione Fondali Puliti

Franzoni Simone  cell 333.7983842

 

www.yseisub.it

ambiente@yseisub.it

seguici sul nostro profilo facebook https://www.facebook.com/yseisub ” src=”cid:image003.jpg@01D4041E.95F490B0″ alt=”cid:image003.jpg@01D3596D.ABDB4E20″ border=”0″ class=”Apple-web-attachment Singleton”>

Leave a Reply