Eventi, Fiere, RaduniNews

Spotorno, quindicesima edizione di “Mare da vivere”

By 10 giugno 2018 No Comments

Spotorno, parte con successo la quindicesima edizione di “Mare da vivere”

La manifestazione della pulizia dei fondali è andata in scena nelle acque antistanti la zona Maremma

Spotorno. Successo per la tradizionale manifestazione “Mare da vivere” con la pulizia dei fondali che, giunta alla sua quindicesima edizione, è andata in scena ieri (sabato 9 giugno) nelle acque antistanti la zona Maremma del Comune di Spotorno, organizzata dal G.S. Olimpia Sub.

La pulizia dei fondali è il primo appuntamento estivo del pacchetto “Mare da vivere”, un pacchetto di attività divulgative ambientali organizzato da Olimpia Sub con il Comune di Spotorno.

“Una mattinata serena con un leggero mare ha accompagnato i numerosi partecipanti alla Pulizia dei Fondali, sia con apparecchiature ad aria che apneisti, nella raccolta dei più vari rifiuti depositati sul fondo”, hanno fatto sapere gli organizzatori dell’evento.

Tra i soci Olimpia era anche presente Paolo Cappucciati, l’attuale detentore del record mondiale di immersione con attrezzatura ricreativa (24 ore e 12 minuti di immersione, conseguito a Spotorno il 27/28 luglio 2013). Hanno partecipato anche i sub del Quinto Nucleo Sommozzatori della Capitaneria di Porto di Savona e i sub del Nucleo Sommozzatori dei carabinieri. Per assistenza in mare erano presenti i vigili del fuoco di Savona della sezione soccorso acquatico e la polizia del mare, Polmare di Savona.

Di particolare importanza è stata la presenza dei volontari dell’associazione di pesca sportiva “La Spotornese” in quanto con i loro gozzi è stato possibile operare anche nella fascia di balneazione entro i 200 metri da terra, mentre l’assistenza da terra era assicurata dai militi della croce bianca di Spotorno. CONTINUA…

Leave a Reply