Anche Umberto Pelizzari a TEDxPadova Oltre “il limite infinito”: torna TEDxPadova, attese in Fiera almeno mille persone

Oltre “il limite infinito”: torna TEDxPadova, attese in Fiera almeno mille persone

La quinta edizione è in programma sabato 19 maggio. Svelato il nome del primo ospite: sarà l’apneista dei record Umberto Pelizzari

Oltre “il limite infinito”: torna TEDxPadova, attese in Fiera almeno mille persone

Innovare, in fondo, è pensare quotidianamente a come costruire un mondo migliore. Ma ci sono limiti etici all’innovazione? Come muta la «legge morale» che c’è dentro di noi alla luce del cambiamento proposto dalle scoperte tecnologiche? L’«hybris» – il termine greco che indica la superbia, la tracotanza di chi sfida gli dei – sarà il filo conduttore della quinta edizione di TEDxPadova. Pronto ad una nuova sfida: raggiungere mille presenze il prossimo 19 maggio nel padiglione 11 della Fiera di Padova (via Tommaseo 59).

“Obiettivo mille persone”

«In perfetta sintonia con il tema del limite – spiega Carlo Pasqualetto, licensee di TEDxPadova – anche noi vogliamo spingere più in là il nostro: per la quinta edizione puntiamo a portare in Fiera almeno mille persone. Siamo certi che non se ne pentiranno: gli interventi che si susseguiranno, in puro stile TEDx, contribuiranno ad aprire uno squarcio sul futuro, a immaginare nuovi scenari». Un obiettivo ambizioso per un’avventura cominciata nel 2014 grazie alla volontà di un pugno di giovani che si riunivano in un garage e diventata già, dopo solo cinque anni, una delle realtà più consolidate del territorio padovano.CONTINUA…

Leave a Reply