Archeologia SubacqueaNews

Lerici, Sito archeologico della Caletta: è tempo di presentare i progetti

By 21 gennaio 2018 No Comments

Lerici, Sito archeologico della Caletta: è tempo di presentare i progetti

Pubblicato un avviso pubblico per la concessione dell’esercizio di attività subacquea a scopo turistico – ricreativo nella baia della Caletta di Lerici: c’è tempo fino al 17/02 per farsi avanti.
La firma della convenzione tra il Comune di Lerici e la Soprintendenza per la valorizzazione e la gestione delle visite subacquee nel sito archeologico della Baia della Caletta, ora è tempo di inviare i propri progetti.
Il progetto consiste nella redazione di un elaborato grafico rappresentativo dell’area e delle strutture da impiantare e in una relazione contenente la descrizione dell’attività tecnica (es. impianto del percorso con picchetti e sagolatura, profondità dell’impianto e pannellistica, ecc…) e le modalità di svolgimento dell’attività subacquea.
Data l’ampiezza del sito, quantificata dalla Capitaneria di Porto della Spezia in un raggio di ml. 200 circa, si chiede un progetto che comprenda la posa di almeno n. 5 pannelli informativi, fino ad un massimo di 10, così rappresentati in bozza CONTINUA…

Leave a Reply